Come studiare una strategia vincente a Space Opera

Tramite: O2O 26/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

I giochi da tavolo (o anche la loro versione elettronica e online) continuano sempre a rappresentare un passatempo utile e stimolante per grandi e piccini. Space Opera è uno dei giochi del momento e sta riscuotendo un successo sempre maggiore un po' in tutto il mondo. Si tratta di un gioco in cui abilità, intelligenza e scaltrezza rivestono una funzione fondamentale. Come studiare, dunque, una strategia vincente a Space Opera, per garantirsi sempre divertimento e successo? È ciò che cercheremo di illustrarvi in questa nostra guida.

26

Occorrente

  • Minimo di 2 giocatori
  • Abilità
  • Forza
  • Destrezza
36

Ottenete punti e bonus

Vi ricordiamo che Space Opera è un gioco di ruolo nel quale si fronteggiano un minimo di due giocatori. Nel gioco, i vari partecipanti, devono agire all'interno di un emozionante spazio immaginifico e utilizzare i personaggi da loro creati per ottenere punti e bonus. Ma per fare ciò, come detto, vi è bisogno di una strategia vincente. Vediamo quali scelte occorre dunque fare per avere successo nel gioco.

46

Scegliete il giusto personaggio

Utilizzare una strategia vincente significa innanzitutto scegliere nel modo migliore il personaggio con il quale si giocherà. Sarà infatti il tipo di personaggio che vi consentirà di accumulare più o meno bonus. Il consiglio è dunque quello si scegliere immediatamente la propria classe di appartenenza. Tra le possibili opzioni di astronauta, ricercatore, sauriano, armigero, ingegnere e tecnico, il consiglio è quello di optare per un personaggio che sia dotato di forza ed arguzia: l'ufficiale, ad esempio, potrebbe davvero rappresentare la scelta migliore per chi desidera vincere a Space Opera.

Continua la lettura
56

Opzionate il corretto grado di abilità

Sarà poi necessario abbinare alla scelta del personaggio, anche l'adeguata abilità. Tra le possibili opzioni di forza, abilità, destrezza, intelligenza e audacia, la raccomandazione è quella di scegliere la forza e l'abilità. Il consiglio, per una buona strategia da attuare, è poi quello di non affrontare nessun combattimento se prima non si è provveduto a dotarsi di queste caratteristiche e soprattutto dell'arma necessaria per la lotta. Scegliete dunque un'arma che vi consenta di essere davvero competitivi: in questo senso, molto meglio un fucile o una pistola, piuttosto che armi che non siano provviste di proiettili. Qualora doveste affrontare un avversario più forte di voi, o dotato di un punteggio più alto del vostro, la strategia vincente da utilizzare è quella di affrontare il combattimento in un luogo che vi consenta un'ampia e rapida possibilità di movimento e quindi di fuga.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per accumulare punti e bonus, la strategia migliore è quella di scegliere un personaggio dotato di forza e intelligenza al tempo stesso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Antike Duellum

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Bruges

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Le Havre

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ubongo