Come studiare una strategia vincente a Poker Omaha

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Esistole diverse varianti di Poker, una di questa è sicuramente lo Omaha. Questo si basa sulle conoscenze del Texas Hold'em ma che si differenziano per la loro strategia di gioco. La differenza più evidente è possedere quattro carte incede che due. Ma come vincere a questa variante? Con la lettura di questa guida vi spiegheremo come studiare una strategia vincente da applicare a Poker Omaha.

24

Attento alle fasi iniziali

Adifferenza delle varianti, il poker Omaha si basa su poche mani iniziali di gioco. Ciò, ovviamente, implica un vantaggio rispetto alle altre fasi di gioco. Se si è un giocatore esperto e sapete cosa state facendo conviene giocare più mani in modo tale da arrivare alla vittoria. Caso contrario se si è un giocatore inesperto di questa modalità: gioca meno mani e concentrati nel gioco solo nel momento in cui hai le carte connesse tra loro. Una volta capito il meccanismo ed aquisito esperienza potrete aumentare il numero di mani a cui partecipate.

34

Progetta per vincere

Questa modalità di poker si basa sulla creazione di progetti. Questo sarà molto evidente nel momento in cui vi troverete ad investire numerose chip durante le varie mani. L'importante è investire durante le mani che ritenete più alte. Questa tecnica è differente rispetto alla mentalità che si deve applicare nella modalità Hold'em. Infatti sarà di fondamentale importanza rischiare le proprie chips per arrivare alla vittoria. Ovviamente il termine di paragone deve essere fatto tra le carte che avete in mano e quelle uscite dal mazzo dopo la chiamata. Facciamo un esempio di mano: se tu possiedi la coppia più alta sul tavolo ricorda che ci può essere qualche giocatore ad avere una scala; nonostante ciò continuate a portare avanti il vostro progetto, ossia cercare la carta più bassa per completare la vostra possibilità di vittoria.

Continua la lettura
44

Attento alla posizione

Così come ben saprai nel Hold'em la posizione è fondamentale, ma lo è ancora di più nella modalità Omaha. Infatti trovarsi tra gli ultimi giocatori di mano può essere un grandissimo vantaggio! Con ciò avrete degli indizi su i vostri avversari. Di conseguenza potete decidere se rilanciare la mano o meno. Caso sfortunato se invece vi trovate tra le prime posizioni: vi ritroverete a puntare una somma di denaro più alta rischiando. Vi consigliamo di non rilanciare mai quello che considerate un "flop" perché metterebbe sul piatto più chip del dovuto, di conseguenza siete costretti a puntare e continuare la mano. Se, invece, siete tra le ultime posizioni ed avete un progetto potete decidere di rischiare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Le principali varianti del poker

Giochi da tavolo

Strategie per il poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Come giocare a D-Day at Omaha Beach

Giochi da tavolo

5 trucchi per vincere a poker con la psicologia

Giochi da tavolo

Le regole per il poker Heads Up

Giochi da tavolo

Come bluffare nel Poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Come calcolare le odds nel poker

Giochi da tavolo

Imparare il Poker in 10 minuti