Come studiare una strategia vincente a Neuroshima Hex

Tramite: O2O 13/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Neuroshima Hex è un gioco da tavolo strategico dove fino a 4 giocatori (umani o A. I.) devono fronteggiarsi per portare le loro truppe alla vittoria. Ogni giocatore controlla uno dei quattro eserciti che lottano per l?egemonia e la sopravvivenza in un mondo distrutto da una guerra che dura da 30 anni. Entrate a far parte della fazione Borgo e unitevi alle forze dei mutanti per diffondere il terrore nelle terre desolate. Guidate la fazione Hegemony dei gangers che non si preoccupano del destino degli altri e vivono solo per la violenza e per il loro folle intrattenimento. Marciate con le macchine della fazione Moloch verso la creazione di un nuovo ordine mondiale. Conducete la fazione Outpost, ultima e unica speranza dell'umanità, per cercare di sconfiggere le A. I. In un durissimo conflitto. Se anche voi volete dimostrare di avere le carte in regola per trionfare, leggete la nostra guida su come studiare una strategia vincente a Neuroshima Hex e lanciate le vostre tattiche a seconda della fazione in una partita avvincente!

27

Borgo: strategia per vincere

Se siete a capo della fazione Borgo, pensate prima di tutto alla difesa. Proteggete il vostro Quartier Generale con Mutanti e Macellai che coprano gli esagoni scoperti. Ricordate che avete a vostra disposizione solamente due unità che possono attaccare a distanza, per cui cercate di tenerle in vita il più a lungo possibile. I vostri Net Fighters sono fantastici, perché possono distruggere la base del vostro avversario completamente da soli, quindi usateli per fare a pezzi il Quartier Generale nemico. Ma state allerta! I vostri Net Fighters hanno dei punti deboli, perché sono lenti e hanno i fianchi esposti, quindi proteggeteli con Mutanti, Macellai e Assassini, e state pur certi che annienteranno la base del vostro avversario. Se non potete posizionare subito i vostri Net Fighters nel Quartier Generale nemico, salvateli, sempre che riteniate che si possa aprire un varco utile entro un turno.

37

Hegemony: strategia per vincere

Se siete a capo della fazione Hegemony, siate molto aggressivi nelle vostre offensive. Attaccate la base del vostro avversario presto e ripetutamente, perché le vostre unità sono lente o prive di protezione sui fianchi, quindi più a lungo attendete per scagliarle contro il Quartier Generale nemico, più è probabile che muoiano prima di riuscire a colpire. Usate il vostro Net Master per coprire i fianchi dei vostri gangers. Quando ne avete occasione, spostate la vostra base abbastanza vicino al Quartier Generale nemico, in modo da dare nelle vostre offensive un?opportunità in più alle vostre unità che possono attaccare in mischia. Certo, avrete bisogno di un po? di fortuna per vincere con la fazione Hegemony, ma se non avrete paura di mostrarvi battaglieri i vostri gangers vinceranno sicuramente.

Continua la lettura
47

Moloch: strategia per vincere

Se siete a capo della fazione Moloch, nelle vostre offensive affidatevi alle vostre unità che possono attaccare a distanza, sfruttandole e muovendole con intelligenza. Posizionatele bene e distruggeranno tutto nella loro linea di fuoco. Però proteggerle è una sfida ardua, dal momento che sono lente e sono unidirezionali, per cui dovrete far entrare in gioco i vostri Hunter-Killers, che invece sono veloci e coprono quattro esagoni. Schierate i vostri Hunter-Killers con criterio e le macchine domineranno la partita.

57

Outpost: strategia per vincere

Se siete a capo della fazione Outpost, colpite e fuggite, perché altrimenti correte il rischio di essere spazzati via da una pallottola, specialmente se giocate contro la fazione Moloch. Infatti, non avete abbastanza unità e quelle a vostra disposizione hanno i fianchi esposti, quindi piazzate i vostri Commandos adiacenti alla vostra base. Nelle vostre offensive usate i vostri ufficiali per sferrare un attacco anticipato, mossa fondamentale, dal momento che il vostro Quartier Generale darà alle vostre unità il vantaggio che vi occorrerà per compiere un?ulteriore aggressione nella successiva iniziativa. Inoltre, spostate spesso la vostra base per uscire dalla linea di fuoco del nemico, specialmente se ve la state vedendo nera contro i tiratori della fazione Moloch.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

5 trucchi per vincere a Neuroshima Hex

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Antike Duellum

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Space Opera

Giochi da tavolo

Come giocare a Neuroshima Hex

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Le Havre