Come studiare una strategia vincente a Le Havre

Tramite: O2O 03/11/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un gioco da tavola molto conosciuto, Le Havre ha come obbiettivo quello di costruire delle navi e conquistare ricchezze. Come studiare una strategia vincente non è una delle domande più facili alla quale rispondere per questo gioco da tavola, sono infatti differenti le cose che dobbiamo vedere volta per volta, per studiare bene come raggiungere la vittoria, che altro non è che la ricchezza totale rispetto agli altri giocatori. A fine partita infatti vince solamente chi con il tempo a disposizione sia riuscito a raccogliere il maggior numero di crediti.

24

Il primo turno di gioco a Le Havre

Questo gioco ha una regola fondamentale per costruire una strategia vincente, ed è quella di partire bene con le giuste mosse. La prima cosa da fare si chiama Rifornimento, consiste nel far avanzare le proprie navi e mettere dischi presenza per il proprio passaggio, maggiore sarà durante tutto il gioco la preponderanza del vostro colore e sicuramente sarà sempre più facile ottenere dei crediti. Si passa sempre nella prima fase alla possibilità di aumentare le proprie navi ed i propri territori. Questo è possibile sempre calcolando che non si deve mai esagerare con gli acquisti o si rischia di non avere abbastanza guadagni, In queste fasi è fondamentale controllare anche cosa viene fatto dagli avversari ed agire di conseguenza.

34

Conoscere le merci a Le Havre

Le navi e i commerci vanno conosciute alla perfezione perché così si possono fare le migliori transazioni. Le merci che si possono compravendere sono sedici e sono divise in due grandi categorie, quelle che si possono mangiare e quelle che servono per far funzionare le varie attività come ad esempio petrolio e similari. Per poter vincere non si deve mai restare senza questi materiali, ma attenzione non essendo cose che verranno conteggiate nelle ricchezze finali si deve far attenzione ad avere il necessario ma non fare cumulo o a fine partita il rischio è quello di non riuscire a venderle.

Continua la lettura
44

L'importanza degli edifici a Le Havre

Abbiamo parlato di merci e navi, ma il cuore pulsante del gioco sono i vari edifici, sono loro la maggior parte delle ricchezze che si possono cumulare. Importante sapere che si dividono in edifici semplici, ovvero abitazioni, e quelle invece che servono per produrre, ad esempio se acquisti un mulino avrai la potenza di produrre farina e pane, questo ti porta sicuro molta ricchezza, ma questo vale anche per molti altri edifici, devi puntare ad avere il maggior numero di zone dove ci siano postazioni attive di lavoro, proprio come per la realtà della vita normale sarà solo in questo modo che avrai la possibilità di generare credito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Antike Duellum

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Space Opera

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ubongo

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Round House