Come studiare una strategia vincente a Brain it on

Tramite: O2O 21/02/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Brain it on è un gioco caratterizzato da una combinazione strategica data dal proprio campo visivo e da regole matematiche e fisiche. Generalizzato viene definito un puzzle, ma in realtà bisogna creare, grazie anche alla propria inventiva, la strategia ideale per riuscire in ciò che il gioco sta richiedendo. La parte interessante di tutto il gioco è che non vi è una sola modalità ma gli indovinelli a cui andare incontro sono davvero tanti. È un calcolo di forma, peso ed equilibrio che bisogna effettuare nel minor tempo possibile, prima che il gioco si concluda, in quanto ha tempistiche piuttosto veloci. Il gioco richiede dispositivi touch screen, in quanto viene affrontato e realizzato il tutto con il tocco veloce delle dita, realizzando forme diverse a seconda della tipologia che si presenta. Vediamo quindi come studiare una strategia vincente a Brain it on.

27

Occorrente

  • Dispositivo touch screen: smartphone o tablet
37

Osservare

Come prima cosa per avviare una buona strategia di gioco è quella di osservare ciò che viene proposto: ogni tipologia è diversa da quella precedente e prevede attenzione per la scelta della soluzione ideale per riuscire nell'intento. La migliore strategia in questo caso è capire cosa vuole il gioco, se allungare gli oggetti, sollevarli, apooggiarli oppure lanciarli.

47

Creare

La seconda fase della strategia riguarda il creare gli oggetti: il gioco infatti si basa sull'inventiva e la creatività, sul fatto che bisogna realizzare l'oggetto giusto per rispondere all'esigenza richiesta. Questo può essere un arco, un martello, una gru, una pista e tanto altro ancora, improvvisando con le dita delle mani ciò che si deve realizzare direttamente sullo schermo. È un gioco basato su astuzia ed intelligenza, dove anche la posizione, il peso e l'inclinazione di ciò che si crea può fare la differenza.

Continua la lettura
57

Correggere

La strategia di gioco che può tornare utile è quello di osservare attentamente ciò che è stato realizzato: non vi è un modo giusto o sbagliato di affrontarlo, ma l'intento è quello di riuscire a fare ciò che il gioco richiede. È per questo motivo che va osservato sino all'ultimo, anche dopo aver realizzato l'oggetto. Questo perché l'oggetto creato non può essere modificato ma il gioco consente, con una certa rapidità, di rimediare velocemente aggiungendo un altro oggetto che possa riparare o migliorare la situazione di gioco. Si richiede equilibrio ed elasticità mentale, anche piuttosto veloce, soprattutto se si tratta di correggere un eventuale errore commesso. Le strategie si comprendono man mano che si andrà avanti con i livelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guardare attentamente l'immagine proposta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Antike Duellum

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Space Opera

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Le Havre

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ubongo