Come studiare una strategia vincente a Antike Duellum

Tramite: O2O 16/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per creare una strategia vincente Antike Duellum i giocatori dovranno ottenere il massimo rendimento dalle risorse presenti nel gioco come ad esempio il marmo, l?oro e il ferro. Inoltre dovrà riuscire a posizionare al meglio le proprie truppe come ad esempio i legionari o le milizie. Ogni giocatore per vincere in Antike Duellum, deve elaborare una propria strategia in modo chiaro e perseguirla fino ad ottenere la vittoria, in quanto il gioco non possiede elementi aleatori quali l'utilizzo dei dadi o altro che potrebbero ribaltare la propria situazione di gioco. Di seguito vediamo come studiare una strategia vincente a Antike Duellum, esaminandola in tre punti chiave.

26

Occorrente

  • Avere una strategia chiara
36

Accrescere le proprie risorse

Il primo aspetto da considerare che a mio parere rappresenta il punto focale del gioco è quello riguardante le risorse. Infatti ho notato che qualora un giocatore rafforzi le proprie risorse nella prima mezz'ora di gioco gli sarà possibile conseguire più facilmente la vittoria. Infatti avendo le idee chiare su quali risorse si vogliono produrre e in quali parti della mappa, un giocatore può predisporre una strategia vincente accumulando risorse utili per produrre truppe o rafforzare le città. Inoltre risulta davvero complicato ribaltare la situazione qualora uno dei due giocatori abbia preso il sopravvento a livello di risorse e truppe.

46

Accrescere le proprie truppe

Il secondo aspetto da considerare è il costante reclutamento e posizionamento in campo di nuove truppe, le quali aiuteranno il giocatore a conquistare le città nelle quali iniziare a produrre nuove risorse. Oppure le truppe potranno essere utilizzati per proteggere le proprie città. Infatti attraverso la fondazione, la difesa e la conquista delle città si potrà avere la meglio sul proprio avversario. Però bisogna ricordare che per reclutare le armate avrà bisogno dell?oro, mentre il ferro sarà utile per espandere o difendere i propri domini.

Continua la lettura
56

Rinforzare le proprie città

Il terzo aspetto da considerare è quello di impiegare le risorse a disposizione per creare templi e erigere delle mura a difesa delle proprie città. Infatti erigendo i templi ( tramite la risorsa Marmo ) potremo triplicare la produttività delle risorse e la difesa delle città nelle quali sono posti. Mentre erigendo le mura potremo aumentare il valore difensivo della città. Il quarto aspetto da considerare e quello di impiegare le risorse a disposizione per migliorare le proprie tecnologie al fine di ottenere bonus militari oppure bonus commerciali.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Antike Duellum

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Bring the Noise

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Risiko

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Go

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Space Opera

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Le Havre

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Ramino