Come spostare i giochi da iPad ad iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Vuoi spostare i tuoi giochi preferiti dal tuo iPhone direttamente sul tuo iPad ma non sai come procedere? Non c'è niente di più semplice. Questa guida illustrata ti mostrerà come fare. Segui gli step passo per passo e in breve tempo potrai giocare liberamente sul tuo iPad senza problemi e sopratutto senza aver perso i tuoi salvataggi.

210

Occorrente

  • Ipad
  • Account AppStore
  • Mac o PC
  • Software iTunes
  • Cavo di collegamento da iPad/iPhone a USB
310

Concetto di App Store

Per iniziare è necessario che gli utenti abbiano ben chiaro il concetto e l'utilità dell'App Store. L'App Store è una piattaforma online fornita da Apple disponibile su tutti i dispositivi da essa prodotti. Tramite lo Store Online è possibile scaricare applicazioni di ogni genere, che possono spaziare dal campo della finanza (trading online, informazioni sulla borsa internazionale ecc..) fino a quello dello svago (games, social network ecc..)

410

Dati di accesso

Ovviamente per poter scaricare ogni genere di applicazione è necessario aver collegato un account allo store. Quindi se per qualsiasi motivo non riuscite a scaricare le app che desiderate assicuratevi di avere eseguito il log in tramite email e password. Nel caso abbiate smarrito le credenziali procedete con il recupero password.

Continua la lettura
510

Tutto più semplice grazie allo Store Intelligente

Una volta entrati nello store tramite il vostro iPad dovrete cliccare nella sezione aggiornamenti collocata in basso a destra nel menù di navigazione. Successivamente visitate la voce "Acquistate" (che si riferisce alle App scaricate precedentemente su qualsiasi vostro dispositivo tramite l'account registrato). A questo punto scorrete fra i games che avete già scaricato in passato sul vostro Iphone e una volta individuato il gioco cliccate sulla piccola nuvoletta posta a destra rispetto ad esso. Il gioco è fatto! Adesso dovrete solo attendere l'installazione sul dispositivo e sarete in grado di giocare senza aver perso nessun salvataggio.

610

Metodo Alternativo

Se per qualsiasi motivo il metodo sopracitato non dovesse funzionare potete ricorrere ad un metodo alternativo anche se potrebbe risultare leggermente più lungo. Per sincronizzare le vostre app da Iphone ad iPad potete utilizzare il software iTunes già presente su computer Mac e scaricabile su PC Windows.

710

Procedura metodo alternativo

Tramite il cavo USB, collegare l'iPhone al computer ed avviare iTunes. Non appena quest'ultimo abbia riconosciuto il dispositivo, cercare nella colonna di sinistra la voce "iPhone" tra i vari dispositivi e fare clic. Si aprirà una scheda relativa allo smartphone: a questo punto dovrete fare clic sul pulsante sincronizza, che si trova in basso a destra. Quest'operazione è necessaria per eseguire il backup di tutti i dati presenti sull'iPhone, applicazioni comprese.

810

Sincronizzazione

A questo punto collegate iPad e ripetete il processo di sincronizzazione effettuato precedentemente con Iphone. Adesso sarà necessario trovare le applicazioni sincronizzate in precedenza da iPhone su iTunes, e trasferirle sul dispositivo collegato. Per riuscirci, basterà fare clic sulla scheda "applicazioni", che si trova sulla barra in alto: in questa scheda troverete archiviate tutte le applicazioni sincronizzate durante il passaggio precedente.

910

Passaggio finale

Per trasferirle sull'iPad, a questo punto, sarà sufficiente selezionare le applicazioni desiderate, e deselezionare quelle che non vogliamo sincronizzare: una volta selezionate tutte, fare clic sul pulsante "Applica", che si trova in basso a destra. Attendere che il processo di sincronizzazione delle app sia completato, e scollegare l'iPad normalmente.

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sicuri che l'account app store utilizzato su ipad sia lo stesso che utilizzate su iphone
  • Munitevi di pazienza e seguite i passaggi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

I 10 giochi più scaricati per iPhone e iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi gratuiti per iPhone, iPad e iPod dall'Apple Store

iPhone e iPad

I giochi più belli per iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi per iPad

iPhone e iPad

I migliori giochi di cucina per iPhone

iPhone e iPad

I migliori giochi da usufruire con l'iPad

iPhone e iPad

iPad: i migliori giochi sulla natura

iPhone e iPad

I migliori giochi di simulazione per iPhone