Come spostare giochi WiiU su Hard Disk

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sei appena entrato nel mondo WiiU e non sai come spostare i giochi dalla tua console all'Hard Disk?
A causa delle dimensioni della memoria insoddisfacenti, Nintendo ci consente di trasferire i giochi su hard disk o pennette esterne. Ecco la guida passo per passo che ti permetterà di liberare spazio dalla WiiU.

28

Occorrente

  • Hard Disk, Pendrive
38

Strumenti

Per prima cosa assicurati di possedere lo spazio necessario sul tuo dispositivo esterno da permettere lo spostamento del gioco. Generalmente un gioco pesa al massimo 20 GB (alcuni anche sotto i 5 GB). Inoltre fai attenzione a non aver nessun dato importante sull'HD perché verrà formattato.

48

Passaggi necessari

Collega il disco fisico alla console. Essa ti richiederà di formattarlo, quindi schiaccia sì (ATTENZIONE: tutti i file all'interno dell'Hard Disk verranno eliminati). Per procedere al trasferimento dati, sarà necessario spostarsi nelle "Impostazioni" della console e quindi sulla seconda scheda chiamata “Gestione dati“. Da qui possiamo scegliere la gestione vera e propria dei dati, o la formattazione dell’unità esterna. Tappa quindi su "Gestione dati" e poi su "Copia, sposta o elimina dati". Scegli il disco dove sono presenti i giochi da spostare. Premi X sulla voce "Seleziona per spostare". In seguito su "Sposta". Sceglii il disco dove spostare il gioco e conferma la procedura.

Continua la lettura
58

Accorgimenti

ATTENZIONE: il tempo necessario al trasferimento dei file è molto variabile. Infatti cambia a seconda delle dimensioni dei giochi da trasferire. È quindi sconsigliato l'utilizzo prolungato di Hard Disk auto-alimentati. Alcuni Hard Disk richiedono maggiore corrente rispetto a quella che la WiiU mette a disposizione, quindi una soluzione sarebbe usare il classico cavo ad "Y". La dimensione massima consentita dalla Nintendo per un Hard Disk esterno è di 2 Terabyte (2.097.152 megabyte).

68

Funzione Aggiuntiva

Se è presente un hard disk esterno collegato alla console, si attiva in modo automatico una funzione aggiuntiva: il download avverrà direttamente sul dispositivo di archiviazione esterno. Tale funzione andrà ad eliminare le difficoltà di download dei titoli più capienti sulle console, dove altrimenti non potremmo accedere ai videogiochi con una capienza elevata a causa delle dimensioni della nostra WiiU.

78

Avviare i giochi

Dopo aver spostato i nostri giochi sull'Hard Disk esterno potremo inoltre scaricarne altri fino al riempimento della capienza. Senza nessun passaggio ulteriore, se abbiamo svolto tutti i precedenti correttamente, si riuscirà ad avviare un gioco direttamente dal disco fisso esterno.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controlla di non avere dati sull'Hard Disk

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Nintendo

Nintendo

Come formattare la Wii U

Nintendo

Nintendo Wii U: 10 cose da sapere

Nintendo

Come avviare i giochi nuovi Wii

Nintendo

Come avviare giochi Wii da USB o memoria interna

Nintendo

Come scaricare i giochi per la Wii

Nintendo

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube