Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft
Introduzione
Minecraft è un videogioco di grande successo, che appassiona molte persone di tutte le età per la sua immensa originalità. È possibile imbattersi in skin di tutti i tipi, in un'infinità di materiali da costruzione e in numerosi animali e piante. Il segreto dell'enorme successo di Minecraft sta nella grande varietà di oggetti e personaggi riprodotti all'interno del gioco. Allora ecco che suscitano grande curiosità anche i trucchi finalizzati ad introdurre qualcosa di ulteriormente nuovo ed esclusivo. In gergo da videogames, l'azione di far apparire personaggi/oggetti è definita "spawnare", dall'inglese "spawn", che significa appunto "comparire". In questa guida vi mostreremo in particolare come spawnare uno zombie gigante in Minecraft per computer.
Occorrente
- Minecraft installato su pc
Avviare il gioco
Avvia normalmente il gioco "Minecraft" installato sul tuo computer. Una volta aperta la schermata iniziale del gioco, per prima cosa devi assicurarti che siano abilitati i trucchi. Quando crei una nuova partita, presta attenzione alle quattro caselle che ti compaiono. Clicca su "nuove opzioni mondo", presente in basso a sinistra, e poi su "permetti trucchi", impostando su "on" la tua scelta. In modalità multiplayer solo il cosiddetto "host" del server (ossia il creatore del mondo nel quale stai giocando come ospite) può utilizzare i trucchi. Sempre che ne abbia abilitato l'utilizzo tramite il suddetto procedimento.
Cercare un terreno libero
Accedi ad un mondo in cui sono stati precedentemente abilitati i trucchi nel modo appena descritto. Per prima cosa, cerca una superficie completamente libera da animali o oggetti di qualsiasi tipo. Infatti lo zombie gigante può apparire soltanto sul terreno (se il terreno è coperto da erba, fiori, piante o neve non è un problema). Assicurati di avere a disposizione almeno una superficie di 3x3 perché il tuo personaggio possa apparire. Per lo spawn dello zombie gigante, andrà bene ugualmente anche una superficie non livellata, con "gradini", purché sia priva di acqua, lava o buche.
Digitare il comando
A questo punto puoi premere T oppure /. Ti apparirà una barra in sovraimpressione rispetto alla schermata di gioco, all'interno della quale potrai inserire qualunque codice-trucco per Minecraft. Per far apparire uno zombie gigante, digita "/summon Giant" all'interno della barra. Presta particolare attenzione ad includere lo slash, a lasciare un solo spazio tra le due parole e a digitare Giant con la lettera iniziale maiuscola. Se non digiti tutto correttamente, il gioco valuterà errato il trucco e il personaggio non comparirà. Se hai sbagliato a digitare, devi semplicemente aprire di nuovo la barra dei codici e scrivere correttamente.
Usare lo zombie gigante
Una volta evocato il tuo zombie gigante in Minecraft, puoi usarlo per il gioco. Devi comunque tenere presente che questo tipo di zombie gigante si compone di dieci cubi. Quindi molto più forte di un normale zombie e con una vita parecchio più lunga. Essendo così resistente, l'attacco non si rivelerà dunque tanto semplice. Il tuo zombie gigante può subire attacchi, ad esempio, tramite gli snow golem. Ossia i pupazzi di neve che puoi realizzare in Minecraft. Ti conviene colpire le sue parti superiori, in quanto quelle inferiori saranno quasi inespugnabili. Vedrai infatti come saprà evitare i colpi con grandi salti. Se invece lo attaccherai dalla testa al torace, la tua offensiva andrà a segno più facilmente. Ti aiuterà anche la superficie priva di ostacoli, che ti permetterà una mira migliore. Diversamente puoi tenere immobile il tuo zombie gigante in Minecraft, quasi fosse una statua decorativa del tuo ambiente di gioco. Basta metterlo in modalità "sopravvivenza", ossia "survival".
Guarda il video

Consigli
- Quando dovete aprire la barra dei codici, per risparmiare tempo premete / invece di T, così vi troverete il simbolo / già digitato.