Come sostituire lo spinotto del caricabatterie del nintendo DS

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo spinotto del caricabatterie della vostra Nintendo DS si è rotto? Non carica più la vostra Nintendo DS? Siete disperati? Niente paura! Leggete questa guida e sarete in grado di sostituire lo spinotto del caricabatterie con un prezzo davvero basso e con solo una mezz'oretta di tempo e in modo corretto. Vediamo come fare seguendo questi pochi e semplici passi.

27

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Spinotto Nuovo
37

Per prima cosa dobbiamo acquistare lo spinotto. Poi prendiamo il nostro caricabatterie e verifichiamo che sia staccato dalla presa. Adesso tagliamo lo spinotto e portiamolo con noi in un negozio di elettronica ed acquistiamo uno spinotto uguale a quello.
Montiamo il nuovo spinotto...
Prendiamo il caricabatterie e con delle forbici "spelliamo" il cavetto di collegamento allo spinotto; facciamo la stessa operazione con lo spinotto che abbiamo acquistato. Colleghiamo i fili tra di loro rispettando la polarità (rosso con rosso e nero con nero). Con un saldatore e con dello stagno fermiamo il tutto.

47

Finiamo il montaggio dello spinotto...
Una volta saldato il tutto prendete il nastro isolante e isolate singolarmente i cavetti di alimentazione. Questa operazione la dovete particolarmente fare bene altrimenti se le due estremità dei cavetti si dovessero toccare, quando attaccherete la spina alla presa elettrica, ci sarà un cortocircuito e molto probabilmente rischierete di bruciare il trasformatore, perciò vi consiglio di isolare prima i cavetti uno ad uno e poi, con dei giri di nastro isolante, fasciare il tutto. Un piccolo aiuto può essere fornito anche grazie a questo link esterno.
http://iogames.studenti.it/come-sostituire-lo-spinotto-del-caricabatterie-del-nintendo-ds-30314.html

Continua la lettura
57

Fatta questa operazione, potete subito controllare se la vostra riparazione e stata eseguita correttamente: attaccate la spina nella presa di corrente e lo spinotto nel nintendo DS e vedete se carica. Se carica avete fatto tutto correttamente. Un ulteriore controllo da fare sul caricabatterie, è quello di lasciare caricare il nintendo DS per almeno cinque minuti e vedere se il caricatore (la scatoletta) si è riscaldata parecchio o no: se questa è calda allora e meglio ricontrollare i cavetti, se invece e normale la riparazione e tutta apposto. Nel caso la scatoletta è calda, vi conviene tagliare direttamente con le forbici il cavetto dove avete fatto la riparazione e spellare da capo i cavetti e ricollegarli con il colore giusto, isolarli con il nastro isolante come detto nei passi precedenti della guida. Fatto questo ricontrollare ulteriormente se la scatoletta si scalda e se non si scalda avete risolto il problema in maniera corretta e senza correre rischi.
Ecco un link utile per riuscire a sostituire il cavetto del nostro Nintendo Ds. http://www.moddingstudio.com/showthread.php?27307-Sostituire-il-connettore-di-alimentazione-del-DS-lite-con-un-mini-USB

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare questa operazione con calma altrimenti causate altri danni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come registrare lo schermo della PS Vita

PSVita

Gli accessori per la PS Vita

PSVita

Come cancellare i giochi sulla PS Vita

PSVita

Come Costruire Una Batteria Di Emergenza Per La Psp

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Consigli per riparare la levetta analogica del controller PS4

PSVita

The legend of Zelda: come giocare

PSVita

Come vedere la tv sulla PSP