Come sostituire l'HDD Della Playstation 3 senza perderne i dati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi tantissime persone si divertono ad utilizzare la Playstation 3, che è una delle console di gioco senz'altro più conosciute ed apprezzate al mondo. Non tutti sanno però che essa consente anche di salvare al suo interno tantissimi file che possono essere di diverso genere. Tuttavia a volte può capitare di dover sostituire l'HDD e di non sapere come fare. In realtà si tratta di un'operazione non molto complicata ed anche i meno esperti possono riuscirci: bisogna infatti solamente seguire alcuni fondamentali accorgimenti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per cambiare l'HDD della Playstation 3 senza perderne i dati.

25

Occorrente

  • Una Playstation 3 con un'HDD da sostituire
  • Un HDD nuovo
  • Cacciavite a stella
35

La prima operazione da fare consiste nel collegare l'HDD alla Playstation 3 utilizzando una porta Usb. A questo punto bisogna cliccare sull'icona "Sistema impostazioni" che si trova sul lato sinistro della XMB. Successivamente bisogna cliccare sulla voce "Back up utility". In questo modo verrà effettuato il backup di tutti i dati presenti sul disco rigido che bisogna sostituire. Questo passaggio è estremamente importante in quanto, se non viene eseguito, si rischia di perdere tutti i propri dati.

45

Prima di procedere all'installazione dell'HDD bisogna assicurarsi che la console sia spenta e scollegata da qualsiasi fonte di alimentazione esterna. Dopodiché dovete rimuovere il coperchio di plastica sul quale vi è la scritta "HDD" e in seguito rimuovete la vite blu tramite un cacciavite a stella. Prestate la massima attenzione durante il processo di rimozione del coperchio. Il passo successivo sarà quello di rimuovere il disco rigido dalla Playstation 3, senza rimuovere le viti. Per farlo adoperate anche il cacciavite per fare presa sul coperchio (fate attenzione a non fare troppa forza in modo tale da evitare di creare un danno alla console). A questo punto siete pronti per eseguire l'ultimo passaggio.

Continua la lettura
55

Una volta rimosso l'HDD potete sostituirlo con quello su cui avete copiato i vostri file. Successivamente richiudete la console e poi reinserite il coperchio. Adesso accendendo la vostra Playstation 3 noterete un messaggio che vi chiederà se volete formattare l'HDD esterno. Se è vostra intenzione farlo selezionate "OK" altrimenti cliccate su "Annulla". In caso abbiate dato conferma per la formattazione dovrete aspettare qualche minuto e a operazione completata la vostra Playstation 3 sarà pronta a salvare dati sul nuovo HDD.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come sostituire l'hard disk della PlayStation 4

PlayStation

Come sostituire la pasta termica della Playstation 3

PlayStation

PlayStation

Come Sostituire l'hard disk della ps3

PlayStation

Come recuperare la password su Playstation Network

PlayStation

Come funziona Playstation Now

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

PlayStation

Come sincronizzare Trofei sulla Playstation 3