Come sostituire l'hard disk interno di una playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete una playstation 3 vi sarà sicuramente capitato di voler sostituire l’hard disk interno o perché si è rotto o per averne uno nuovo per prevenire un’eventuale guasto. La prima cosa che avrete pensato sicuramente sarà stata di portare la vostra playstation 3 ad un centro assistenza, bene con questa guida proposta qui di seguito non avete assolutamente bisogno di portala in un centro ma la potete riparare voi stessi se seguite attentamente le tre semplici istruzioni della guida, in questo modo non spenderete niente tranne i soldi per comprare un nuovo hard disk.

26

Occorrente

  • 1 hard disk esterno formattato in FAT32
  • 1 Cacciavite
  • 1 hard disk sata 2.5
36

Per prima cosa prendete il vostro hard disk esterno e collegatelo al vostro computer di casa. Andate nella root dell’hard disk esterno e create una nuova cartella intitolata “PLAYSTATION 3”, successivamente stesso nella cartella “PLAYSTATION 3” create una nuova cartella con il nome “UPDATE” dove ci andrete a mettere l’ultimo firmware della playstation. Lo potrete trovare molto rapidamente su internet e lo dovrete scaricare è tutto gratuito!

46

Prendete un cacciavite e staccate successivamente la vostra PS3 dalla presa di alimentazione. Premete sulle clip che sono poste nello sportellino con la scritta “HDD” nella parte a sinistra della consolle e sempre con il cacciavite svitate la vite blu girando nel senso antiorario, e a questo punto prendete e portate fuori l’hard disk presente all’interno e svitateci le quattro viti che ci sono lateralmente.

Continua la lettura
56

Adesso non vi resta altro che prendere il vostro nuovo hard disk e portarlo all’interno dello spazio rimasto vuoto dal precedente hard disk già presente nella consolle. Riavvitate le quattro viti che avevate svitato e spingete l’hard disk fino alla fine dello spazio all’interno dello sportellino. Poi prendete la vite blu che avevate levato e rimettetela in modo da poter richiudere nuovamente la protezione plastificata. Per ultimo passo che è quello determinante per far si che il lavoro sia portato a termine perfettamente prendete un cavo e collegate l’hard disk esterno a quello interno e inseriteci tramite il computer il firmware che avevate salvate inizialmente. Una volta che avete seguito queste tre semplici istruzioni di questa guida non dovreste avere più problemi, in caso non funziona rileggete prestando più attenzione la guida. Queste istruzioni sono state approvate e testate stesso su una playstation e pertanto è molto affidabile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione quando andate a svitare le viti a non perderle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come Sostituire l'hard disk della ps3

PlayStation

Come sostituire la pasta termica della Playstation 3

PlayStation

Come togliere pulire l'interno di una Playstation 3

PlayStation

Come sostituire l'HDD Della Playstation 3 senza perderne i dati

PlayStation

Come aumentare la memoria della Playstation

PlayStation

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

PlayStation

Come sincronizzare Trofei sulla Playstation 3