Come Sostituire l'hard disk della ps3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte volte capita di accendere la playstation e trovare la seguente dicitura: “File system danneggiato, premere x per ripristinarlo”. Se dopo aver premuto 'x' e aver ripristinato il file di sistema, questo viene continuamente ripristinato senza mai poter tornare alla XrossMediaBa, questa guida farà al caso vostro! Tali errori sono causati dai settori danneggiati dell'hard disk della tua ps3. Non tutti sanno tuttavia come procedere per risolvere l'inconveniente. Se i settori del vostro HD sono “recuperabili”, allora siete stati fortunati, se invece, sono irrimediabilmente compromessi, bisognerà purtroppo sostituire l'hard disk. Se volete sapere nello specifico come fare, continuate nella lettura dei passi a seguire.

26

Occorrente

  • HDD da 2,5 pollici con 5400RPM o 7200RPM da almeno 500 GB
  • Mini cacciavite piatto
  • Mini cacciavite a croce
36

Acquistate il nuovo hard disk

Come prima cosa acquistate il nuovo hard disk da 2,5 pollici con 5400RPM o 7200RPM da almeno 500 GB e collegatelo al vostro computer di casa. Accedete alla root dell’hard disk esterno e create una nuova cartella, rinominiamola in “PLAYSTATION 3”, al suo interno create una nuova cartella che chiamerete “UPDATE”, dove bisognerà inserire l’ultimo firmware della playstation. Per reperirlo basta collegarsi al sito ufficiale playstation. Assicuratevi di avere scollegato tutti i cavi dalla Playstation 3 e che questa non sia collegata alla presa di alimentazione.

46

Svitate le quattro viti

Con il mini cacciavite a portata di mano premete proprio sulle clip che sono poste nello sportellino con la scritta “HDD” (a sinistra) e svitate la vite blu (in senso antiorario). Adesso estraete l’hard disk presente all'interno, svitando le quattro viti poste lateralmente. Abbiamo quasi finito. Per ricominciare a giocare non vi resta altro che andare ad inserire il nuovo hard disk all'interno dello spazio rimasto vuoto dal precedente hard disk danneggiato già presente nella console.

Continua la lettura
56

Spingete l'hard disk all'interno dello sportellino

Riavvitate dunque le quattro viti che avevate svitato e spingete l’hard disk fino alla fine dello spazio all'interno dello sportellino, avvitando nuovamente la vite blu e richiudendo la protezione plastificata. L'ultima cosa da fare, determinante affinché il lavoro sia portato a termine, consiste nel collegare l’hard disk esterno mediante un cavo a quello interno e trasferire dal computer il firmware che avevate salvato in precedenza. Dopo avere eseguito queste tre semplici istruzioni, non dovreste avere più problemi. Se il problema persiste, ripetete l'operazione seguendo i passaggi con maggiore attenzione. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il problema persiste, ripetete l'operazione seguendo i passaggi con maggiore attenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come aumentare la memoria della Playstation

PlayStation

Come installare linux ubuntu sulla ps3

XBox

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

Wii

Come spostare giochi WiiU su Hard Disk

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

PlayStation

Come sostituire la pasta termica della Playstation 3