Come soffiare in Cooking Mama

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Nintendo 3DS è la nuova console Nintendo, l'evoluzione del precedente Nintendo DS. La sua caratteristica principale è rappresentata dalla capacità del dispositivo di produrre immagini tridimensionali che possono essere percepite dal giocatore senza indossare i ben noti occhialini specifici, venendo incontro alle esigenze di portabilità che caratterizzano tale console. Il successo riscosso dal 3DS è stato tale per cui sono stati lanciati sul mercato tantissimi titoli. Uno di questi è Cooking Mama. Si tratta di un gioco basato sulla preparazione di cibi. Nella seguente guida vediamo come soffiare in Cooking Mama.

27

Occorrente

  • Console Nintendo 3DS;
  • Cooking Mama;
  • Microfono funzionante.
37

Uno dei giochi che sicuramente ha avuto più successo sia tra grandi che tra i più piccoli è stato Cooking Mama. Protagonista del videogioco è una ragazzina dai cappelli rossi, con una simpatica bandana rosa ed un grembiule arancione di nome Mama, con la quale vi divertirete a cucinare un'infinità di piatti gustosi, di cui molti giapponesi. Durante la preparazione delle ricette, Mama vi darà le istruzioni necessarie aiutandovi sempre quando necessario. Alla fine di ogni mini-gioco verrà assegnata una medaglia. Lo scopo principale del gioco è quello di sbloccare più ricette possibili. Inoltre, in alternativa al giocatore singolo è possibile anche optare per la modalità multigiocatore. Il videogioco ha avuto un successo talmente importante da indurre i produttori a commercializzare tante altre versioni.

47

Per rendere l'esperienza di gioco più coinvolgente, i produttori hanno previsto l'utilizzo del touchpad che rende tutto molto intuitivo. In alcuni casi, come ad esempio quando l'acqua nella pentola bolle e bisogna diminuire in qualche maniera il livello della schiuma per evitare che fuoriesca (il che causerà il termine immediato della partita) allora sarà necessario soffiare, proprio come si fa nella realtà. Questa operazione è stata tradotta in comandi da imporre per mezzo del touchpad? La risposta è no. Per una migliore rappresentazione della realtà virtuale, per soffiare nel gioco bisogna avvicinare le labbra al microfono del dispositivo e soffiare energicamente. La console capterà il soffio che verrà immediatamente riprodotto nel gioco stesso. Pertanto ogni qual volta che Mama vi consiglierà di soffiare, avvicinatevi al microfono della console e soffiate energicamente.

Continua la lettura
57

La bellezza di questo gioco sta nella sua semplicità, che consente di far divertire giocatori di ogni fascia d'età. Inoltre, se siete amanti della cucina ma non avete molto tempo libero a disposizione per dedicarvi alla preparazione di gustosi piatti, dovrete semplicemente afferrare la console ed immergervi nel delizioso mondo della cucina con la compagnia della simpaticissima Mama. Ma non dimenticatevi inoltre che tutti quanti possono diventare degli ottimi cuochi con Cooking Mama. Cosa aspettate? Correte subito a prendere la vostra console Nintendo 3DS ed iniziate a preparare dei gustosissimi piatti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La console è dotata di un microfono. Affinché sia possibile riprodurre il soffio nel videogioco, è necessario che sia in funzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come soffiare con DesMuMe

3DS

Come soffiare con l'emulatore Nintendo DS

3DS

5 giochi da bambina per Nintendo Ds