Come soffiare con l'emulatore Nintendo DS

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte ci è capitato, mentre giocavamo con il vostro Nintendo DS di imbatterci in giochi che richiedevano l'utilizzo del microfono, e ci siamo quindi trovati a soffiare e/o parlare all'interno del microfono? Probabilmente in molti si chiedono come si possa soffiare sul nostro Nintendo, se però questo a differenza delle altre comuni console, che si possono comperare in negozi specializzati, è un emulatore? Ebbene, con questa guida posso spiegarvi come poter soffiare e/o parlare sul vostro Nintendo senza alcun limite legato al vostro hardware. Comunque sia non vi spaventate, non pensate che questo possa corrompere il normale stile di gioco della vostra cartuccia, seguite questa guida senza esitazione ed il risultato sarà pari all' originale. Spiegherò poi come mai non vi è alcuna differenza tra il vostro Computer ed il Nintendo.

27

Occorrente

  • Computer
  • Rom Nintendo DS
  • Emulatore adatto
  • Microfono
37

Pensandoci bene, anche il computer che usiamo ogni giorno, sia esso portatile o fisso, supporta la gestione dei microfoni, se ovviamente correttamente collegati al sistema. Quindi, come prima cosa basta collegare il microfono al computer, in modo tale che, il software utilizzato, che sarebbe l'emulatore, per leggere la Rom del videogioco in questione, possa sentire il microfono collegato. Detto così sembra complicato, ma in pratica è facile da fare.

47

Fatto questo dovreste essere in grado, utilizzando appunto l'emulatore, di poter attivare il microfono. Successivamente, a differenza dell' emulatore che voi state utilizzando, si potrà o meno entrare in una schermata di regolazione delle tonalità e delle registrazioni del microfono, in maniera tale da poter modificare a proprio piacimento le impostazioni. In caso contrario si può comunque sempre entrare, attraverso un programma gestionale da parte di Terzi, oppure direttamente dalle impostazioni del sistema operativo che si utilizza, nelle caratteristiche di registrazione del microfono, come la qualità e la tonalità e modificarle in ogni caso.

Continua la lettura
57

Testate ora il microfono in tutte le sue funzionalità. Vorrei comunque puntualizzare come mai non vi è differenza tra il comune microfono del PC e quello del Nintendo DS, perché effettivamente neanche lo stesso Nintendo ha un particolare microfono, in grado di misurare la quantità di aria che riuscite a soffiare. Il microfono regola la quantità di aria soffiata in base alla quantità di rumore che il microfono riesce a percepire su una frequenza che è destinata ad essere interpretata come il nostro "soffio".  

67

Non è importante se il microfono è quello di un Nintendo, perché questo tipo di gestione del suono, verrà eseguito a parte dal vostro emulatore, quindi è un problema software, e non di hardware, come invece si può erroneamente pensare. Questo consentirà all'emulatore di gestire per conto proprio la "traduzione" del suono, togliendovi quindi la noia di qualunque altro tipo di regolazione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzate possibilmente DeSmuME, è un ottimo emulatore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Come calibrare il touch screen del Nintendo DS

3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS

3DS

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS