Come soffiare con DesMuMe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Proviamo a vedere come soffiare con Desmume. È un emulatore per il nostro pc lo troviamo nella console Nintendo Ds, necessita di un'ottima conoscenza informatica per una giusta configurazione, il nostro computer deve avere 2 gb di ram per girare a regime ed un processore dual cor. Molti giochi richiedono oltre al touch screen (specialmente i giochi della Nintendo Ds) per pronunciare parole ad alta voce e di soffiare sullo schermo, configurato correttamente eseguirà le sue funzioni.

26

Occorrente

  • emulatore ultima versione DesMuMe
  • minima capacità informatica
36

Per attivare il soffio sullo schermo bisogna utilizzare il microfono adatto al nostro computer, lo colleghiamo tramite la presa jak, se lo usiamo sul portatile basterà attivarlo. Windows riconoscerà automaticamente il microfono, e lo stesso farà l'emulatore, non dobbiamo fare altro che soffiare nel microfono. Se Windows non lo riconosce, utilizziamo la gestione suoni per configurarlo, fino a quando non lo rivelerà.

46

Ora andiamo a "impostazioni del volume di ricezione" ci da la possibilità di alzare i db, così otterremo un migliore ascolto sempre tramite il nostro emulatore. Usando la stessa funzione possiamo anche diminuire il volume, Per avere un'ottima riuscita e meglio regolarsi attivando direttamente il gioco. Perché ogni gioco ha necessità di un determinato suono di ascolto e di fondo e per fare questo dobbiamo agire ogni volta sulle impostazioni audio. Partendo dalla versione "0.9.6" ossia dalle ultime versioni dell'emulatore "DesMuNe" possiamo anche impostare un tasto che funzioni come microfono.

Continua la lettura
56

Un'impostazione molto utile per tutti coloro che hanno problemi, e che non posseggono un microfono al pc, perfettamente funzionante risolverà problemi di impostazioni. Questa configurazione consente di impostare un tasto che simulerà il "soffio" nell'emulatore, nel momento in cui il gioco ci chiederà di soffiare, basterà premere direttamente il pulsate ed ottenere l'effetto che desideriamo. L'impostazione deve essere attivata così: Premiamo dalla barra in altro il tasto config 2, dopo premiamo su configura tasti rapidi 3, cerchiamo nella lista il tasto microfono e scegliamo il tasto da utilizzare per questa funzione, terminata l'operazione non dobbiamo premere applica ed ok, il tasto soffio rappresenterà un soffio alla massima potenza, se il gioco richiede di dosare il soffio, possiamo agire sulla pressione del tasto, continuando a premere e lasciando il tasto. Abbiamo terminato, ora il nostro computer è completo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare i titoli di altre console sul PC

3DS

Come scaricare Pokemon Nero e Bianco 2 funzionanti con Patch e Traduzione

3DS

Come soffiare i giocatori in Inazuma Eleven 2

PC

Come installare un emulatore Wii su PC

Android

I migliori emulatori Nintendo per Android

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC