Come smontare un controller per Xbox One

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi possiede una consolle da gioco come la Xbox One, potrebbe avere necessità di smontare i suoi pezzi, quali ad esempio i controller, per eseguire la loro manutenzione fai da te, o anche semplicemente per effettuarne una pulizia di tanto in tanto. Questa guida su come smontare un controller per Xbox One perciò può essere d'aiuto a tutti coloro che hanno questa necessità. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice, per cui sarà possibile eseguirla da soli senza bisogno dell'aiuto di un esperto. Inoltre anche l'occorrente è molto limitato, per cui si svolgerà tutto in poco tempo.

27

Occorrente

  • Cacciavite.
  • Security Insert.
37

Aiutandosi con un cacciavite, bisogna allargare la placca laterale del telecomando dell' Xbox, facendo poca pressione, per evitare di romperlo completamente. Eseguire il medesimo procedimento per l'altro lato. Fatto ciò sollevare l'adesivo che si trova sul fondo del vano batteria e si troverà la vite.

47

Cominciare a svitare la prima vite, situata sul fondo del vano batteria. Poi passare alla seconda, in alto a sinistra, alla terza vite in altro a destra, alla quarta in basso a sinistra ed infine alla quinta vite in basso a destra. Una volta terminato i gusci del telecomando dovrebbero scivolare facilmente, senza troppa pressione.

Continua la lettura
57

Per evitare che i fili vengano completamente danneggiati, bisognerà mettere del nastro adesivo sui due shock. A questo punto si troverà il circuito verde del telecomando. Svitare le viti che sono presenti in alto a destra ed in altro a sinistra, togliere il nastro adesivo dai due lati del telecomando e rimuovere con cura gli analogici. Dopodiché bisognerà sollevare il primo chip, aiutandosi con il cacciavite. Svitare poi le quattro viti nella parte alta del chip e le quattro in quella bassa. Il telecomando sarà a questo punto smontato, pronto per un'eventuale manutenzione o pulizia. Per rimontare il controller da capo è necessario svolgere al contrario tutti i procedimenti descritti prima. Per facilitare il tutto usare il nastro adesivo, facendo attenzione al lato di posizionamento.

67

Se sono stati fatti tutti i procedimenti in maniera corretta, i quattro tasti del telecomando dovrebbero funzionare perfettamente. In caso contrario, si dovrà smontare nuovamente il telecomando e verificare se tutto è stato collocato nel modo giusto e fissato con cacciavite e viti. L'unica cosa alla quale bisogna prestare attenzione è quella di non fare troppa pressione con il giravite all'interno dei circuiti, perché si potrebbe rompere il telecomando oppure qualche cavo collegato al suo interno.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di fare troppa pressione quando si smonta il controller.
  • Non danneggiare i cavi all'interno del guscio del controller.
  • Usare i giusti lati della "Security Insert".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Xbox: consigli per giocare in due

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Come collegare il joypad della Xbox 360 al PC

XBox

Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore

Wii

Come resettare il telecomando della Wii

XBox

10 cose da sapere su Xbox

PlayStation

Come suonare il clacson in GTA 5

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4