Come smontare il Nintendo DSi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Nintendo DSi è una consolle portatile dell'omonima casa produttrice, introdotta in Europa il 3 Aprile del 2009. I due obiettivi fotografici, uno davanti e l'altro dietro, rappresentarono per quegli anni una vera rivoluzione. Hai mai pensato di smontare la tua consolle? Esistono tanti buoni motivi per farlo. Ad esempio, è utile per cambiare la cover o per pulire un po' l'interno. Il tutorial ti guiderà nei vari passaggi. Non avere fretta per non arrecare danni al dispositivo. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Nintendo DSi
  • Cacciavite a stella di piccole dimensioni
37

Smontare una consolle Nintendo DSi può rivelarsi molto utile, se non indispensabile. Per procedere senza danni, rimuovi la scheda di gioco dallo "SLOT-1". Se presente, togli anche la scheda SD. Adesso, capovolgi la consolle e apri il vano batteria. Per procedere, rimuovi le due viti ai lati. Estrai, dunque, la batteria. Svita le ulteriori due viti e continua con quelle ai bordi e quella nello SLOT-1. Non dimenticare quelle sotto i due gommini sul lato superiore della consolle Nintendo DSi.

47

Adesso fai passare un'unghia, un cacciavite piatto, uno stuzzicadenti oppure quel che ti pare, sul bordo inferiore all'estremità della chiusura della consolle Nintendo DSi. Con un leggero sforzo, ma senza esercitare una pressione eccessiva, apri il dispositivo. Fai parecchia attenzione al cavo che collega la parte inferiore della cover alla scheda madre. Scollega quindi il cavo senza danneggiarlo. In genere, la consolle Nintendo DSi presenta un problema comune. I tasti L ed R non funzionano correttamente. Se anche tu riscontri questo inconveniente, puliscili. Potrai avvalerti di uno spray sgrassante per elettronica, reperibile in tutti negozi specializzati in tecnologia. Per facilitare la pulitura, vai a smontare le due viti sul tasto L o R.

Continua la lettura
57

Pulisci attentamente tutto il vano della consolle Nintendo DSi senza danneggiare il cavo piatto. Di volta in volta smonta le varie parti, ove possibile. Per eseguire correttamente il lavoro, scollega sempre tutti i cavi. Diversamente, esercitando troppa forza, potresti danneggiarli irreversibilmente. In tal senso, dovrai obbligatoriamente acquistare i ricambi, non sempre reperibili. La spesa non sarà indifferente. Dopo la dovuta raccomandazione, continua la pulizia della Nintendo DSi. A conclusione, rimonta la consolle seguendo i passaggi all'inverso. Procedi sempre con cautela. Infondo, smontare il dispositivo è abbastanza semplice. La sgrassatura interna garantirà alla consolle un migliore funzionamento ed ottime prestazioni di gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai tante foto per ricordare le posizioni delle viti
  • Se non sei sicuro di ciò che fai, affidati alla mano esperta di qualche tecnico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

3DS

Come collegare la Nintendo DS a internet

3DS

5 modi per giocare con Nintendo Switch

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Come soffiare con l'emulatore Nintendo DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS