Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra tutte le console commercializzate negli ultimi decenni, il Wii della Nintendo è forse quella più innovativa. Introdusse un concetto nuovo per le console casalinghe. Un sistema di controllo che fa largo uso di sensori e giroscopi. Questi dispositivi rilevano il movimento del giocatore, offrendo un'esperienza di gioco molto coinvolgente. Il controller del Wii è noto come Wii remote. È composto di due parti, il remote e il "nunchuck", che comprende la leva analogica sinistra. È importante sincronizzare correttamente il Wii remote con la console. Vediamo come eseguire questa procedura. Inoltre il remote è compatibile con la più recente Wii U.

27

Occorrente

  • Console Wii o Wii U.
  • Wii remote.
37

Sincronizzare il Wii remote è essenziale perché funzioni correttamente. Si tratta di un dispositivo wireless, senza fili. La comunicazione tra controller e console deve avvenire senza intoppi. Su Wii premete il pulsante power frontale per accendere la console. Aprite lo sportello per l'inserimento delle schede SD. All'interno vedrete un tasto rosso con la scritta 'SYNC'. Prendete il Wii remote e aprite lo sportello posteriore del vano batterie. Noterete un piccolo pulsante rosso. Premetelo una volta per avviare la procedura di sincronizzazione. Fate lo stesso col il tasto 'SYNC' presente sulla console Wii. Assicuratevi che il led della console lampeggi mentre lo fate. Quando il led della console smetterà di lampeggiare la procedura terminerà correttamente.

47

Esiste una modalità per sincronizzare il Wii remote solo temporaneamente. È utile se volete giocare con il vostro Wii remote sulla console di un amico, e viceversa. Con la console e il remote accesi, premete il tasto home. Dal menù generale cliccate su 'Impostazioni telecomando Wii'. Alla voce 'Collegamento' cliccate su 'Reimposta'. Premete contemporaneamente i tasti 1 e 2 del Wii remote. I led sottostanti lampeggeranno finché la sincronizzazione non terminerà. Potete sincronizzare i Wii remote anche per giocare su Wii U. La nuova console infatti è retrocompatibile anche con i dispositivi di input del vecchio Wii.

Continua la lettura
57

La procedura su Wii U è pressoché identica alla precedente. Su Wii U è presente un tastino rosso per sincronizzare sul fronte esterno. Si trova alla destra del tasto power. Accendete la console e come prima cosa premete il tastino rosso. Poi premete lo stesso tasto sul Wii remote. Dovete solo accertarvi di essere alla portata della console. I due dispositivi devono poter comunicare agevolmente. Ciò vale sia per Wii, sia per Wii U. Per ogni chiarimento vi suggeriamo i pratici tutorial ufficiali. Buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un vecchio Wii remote a batterie stilo, assicuratevi di averle cariche. In alternativa potete acquistare una batteria ricaricabile a litio, dotata di 'dock station' per la carica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come collegare il telecomando al Nintendo Wii

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 alla PS Vita

Wii

Come settare i telecomandi della Wii

Wii

I migliori giochi per ragazze con la Nintendo Wii Mini

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

PSVita

Come trasformare la PSP in un gamepad per PC

PC

Come sconfiggere Venom Spiderman 3

Wii

Come si usa una console Wii