Come si usa il teletrasporto su Dragon Ball Z Budokai Tentaichi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

"Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi" è un videogioco sviluppato dalla Atari per PlayStation 2 appartenente all'universo Dragon Ball. Nel corso degli anni il gioco è diventato particolarmente conosciuto grazie ai duelli e combattimenti realistici: qui, infatti, compaiono per la prima volta ferite ed usure ai vestiti, oltre che stanchezza e stato emotivo dei personaggi. Anche nella mosse sono stati introdotte grosse novità, con l'inserimento di moltissimi nuovi attacchi speciali, il tutto reso più coinvolgente da una visione di gioco più pratica, chiara ed intuitiva. Il gioco è composto da diverse modalità. Potrete decidere di ripercorrere l'intera saga, partendo quindi dagli inizi della storia di Goku al primo incontro con il fratello Radish, sino ad arrivare allo scontro tra draghi malvagi, inerente alla saga di Dragon Ball GT. Nel proseguo della storia avrete modo di sbloccare i vari personaggi, sia vincendo i combattimenti che superando le sfide proposte. All'interno del gioco è inoltre presente l'opzione torneo, che vi permette di scegliere un personaggio qualsiasi tra quelli sbloccati e, ovviamente, di sfidare avversari secondo un tabellone. Se voleste allenarvi, potreste fare pratica con i personaggi e avventurarvi in sfide casuali. Ma entriamo più nello specifico. Una delle tecniche più difficili da attuare nel videogioco è il teletrasporto. Vediamo quindi come si usa il teletrasporto su Dragon Ball Z Budokai Tentaichi.

27

Occorrente

  • PlayStation 2
  • Joystick
  • Videogioco qualsiasi della serie "Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi"
37

Premesse

Per iniziare occorre ovviamente essere in possesso di un joystick pienamente funzionante. Ricordiamo inoltre che per eseguire questa mossa è sempre meglio non essere dei principianti, in quanto la combinazione dei tasti potrebbe risultare complicata per un giocatore alle prime armi. In ogni caso, la guida in questione viene incontro ai problemi di un qualsiasi giocatore, che siate esperti o meno. Il teletrasporto è una tecnica attuata per la prima volta da Goku Super Saiyan I (anche detto "di primo livello") all'inizio della saga di Cell, quando il protagonista della serie, di ritorno dagli allenamenti sul pianeta Yardrat, mostra la nuova abilità agli amici. Per "teletrasporto" si intende la capacità di spostare il proprio corpo da un luogo ad un altro senza percorrere fisicamente la distanza che separa il punto di partenza dal punto di arrivo.

47

L'esecuzione del teletrasporto

Veniamo al dunque. Una volta che avrete sbloccato i personaggi capaci di attuare il teletrasporto, potrete finalmente adoperare l'abilità in battaglia. Per far ciò, i livelli di forza e di energia del personaggio scelto dovranno risultare sufficienti affinché la tecnica possa essere eseguita con successo. Scegliete il momento più adatto per teletrasportare il vostro personaggio, come quando, ad esempio, il vostro avversario lancia un'onda contro di voi a distanza ravvicinata. In questo caso il teletrasporto risulta utilissimo: impugnate per bene il vostro joystick e, al momento giusto, premete i tasti L2 e cerchio contemporaneamente. Se avrete eseguito correttamente l'operazione, il vostro personaggio dovrebbe essersi teletrasportato alle spalle del suo avversario.

Continua la lettura
57

I problemi durante l'esecuzione

Durante l'esecuzione della tecnica potrebbe accadere che, anche premendo i tasti con i tempi giusti, il teletrasporto non avvenga. In questo caso dovrete avere pazienza, per poi riprovare il prima possibile. Se siete giocatori esperti, potreste attuare il teletrasporto in combinazione con altre mosse speciali. Abbiamo terminato la nostra guida su come eseguire il teletrasporto su Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?396331-Dragonball-budokai-tenkaichi-come-si-fa-il-teletrasporto

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non aveste ancora compreso al meglio la combinazione di tasti da eseguire per attuare il teletrasporto, consultate i link messi a disposizione dalla guida o cercate video tutorial su YouTube.
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici con i videogiochi, fatevi aiutare da un amico più esperto di voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come sbloccare Goku SSJ4 Budokai Tenkaichi 3 Wii

PlayStation

Come fare la fusione in Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi

XBox

Dragon Ball Xenoverse per Xbox 360: trucchi e consigli

PC

Come registrarsi su Dragon Ball online

PlayStation

5 videogiochi ispirati ai manga

PC

I 10 migliori videogames di tutti i tempi

Wii

Consigli per catturare Mew in Pokemon Rosso, Blu e Giallo su 3DS

3DS

Come catturare Mew in Pokemon Rosso, Blu e Giallo su 3DS