Come si gioca a The Game

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

The Game, in italiano "il gioco", è un gioco nato nel regno unito e che ha l'ambizione di conquistare il mondo. Una volta che si inizia a giocare non si può più tornare indietro. Non serve assolutamente nulla per giocare, anche se è gradita una buona dose di fantasia. Siete pronti a scoprire come si gioca a The Game e a divertirvi con i vostri amici?

26

Occorrente

  • Nulla
36

Regole

Le regole del gioco sono poche e semplici: 1. Una volta che si inizia a giocare non si può più smettere; 2. Ogni volta che pensi a The Game, hai perso; 3. Quando un giocatore perde deve farlo sapere almeno a un'altra persona, qualsiasi modo è valido; 4. Ci sono dei tempi di tolleranza in cui non pensare a The Game (altrimenti ci si ritroverebbe a perdere di continuo) che variano a seconda dei posti; 5. Si deve far sapere di The Game a più persone possibile.

46

Sconfitta

Ogni volta che si perde bisogna dunque farlo sapere a qualcuno. La maniera più veloce ed efficiente è quella di dire "ho perso", alla persona accanto. È divertente però trovare maniere alternative per farlo, come scrivere qualcosa da far leggere a un amico in maniera tale che anche lui perda, oppure fargli domande che abbiano come risposta appunto frasi come "ho perso". Esempio: passato prossimo del verbo perdere? La fantasia è l'unico strumento in nostro possesso per rendere The Game il più divertente possibile. Come detto prima ci sono dei tempi di tolleranza dopo aver perso, che variano dai 30 secondi ai 30 minuti (io personalmente ho sempre giocato con tempi lunghi di tolleranza), che si possono decidere con i propri amici. Vista la popolarità del gioco specie tra i giovani, è divertente provare a far perdere anche sconosciuti in situazioni in cui c'è molta gente radunata. Gridare nell'autobus, o sul treno, "ho perso" potrebbe avere risvolti inaspettati.

Continua la lettura
56

Obiettivo

Come si vince in questo gioco? In realtá non c'è un modo per vincere. L'obiettivo è quello di non perdere, quindi non pensare al gioco. Ma se dovessimo pensare che questa sarebbe una vittoria, nel momento stesso in cui lo realizziamo essa diventerebbe una sconfitta, perché penseremmo al gioco. Non si sa come e quando è nato di preciso, ma l'obiettivo era quello di far giocare a The Game tutto il mondo. Inoltre si dice che esso avrá termine quando il primo ministro inglese dirá "il gioco è finito". Sembra che proprio per questo siano state fatte diverse petizioni online, che però sono state sistematicamente rifiutate perche ritenute futili. Perciò prima che qualcuno decida di far terminare The Game, provate anche voi questo gioco, semplice e capace di regalare sorrisi inaspettati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non pensate a The Game
  • Dite a più gente possibile di The Game

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I migliori giochi per un party game

Android

Come installare l'emulatore Game Boy

PC

Halo 4: i migliori trucchi

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game