Come si gioca a Passa la bomba junior

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti di sempre. Sono infatti davvero tantissime le persone che, nonostante i continui sviluppi tecnologici e la costante diffusione di dispositivi elettronici, si appassionano e divertono con i giochi da tavolo. È dunque per tale ragione che in commercio oggigiorno si possono trovare tantissime tipologie di questi giochi, adatti a tutte le età e a tutti i gusti. Uno dei titoli più interessanti è sicuramente Passa la bomba junior, un gioco adatto per il divertimento di tutta la famiglia. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come si gioca a Passa la bomba junior.

24

Regole del gioco

Passa la bomba junior rappresenta un gioco di parole che prevede la partecipazione di un minimo di tre giocatori ad un massimo di otto (ma si può giocare anche con più persone). Le regole del gioco risultano essere piuttosto semplici ed intuitive da comprendere. All'interno del gioco sono presenti due mazzi di carte su cui sono scritte delle sillabe, una finta bomba al cui interno vi è un timer casuale e un dado. La bomba funziona a batterie: una volta avviata si udirà il suono di un ticchettio che poi finirà con una esplosione. Quest'ultima segnerà dunque lo scadere del tempo.

34

Inizio

Il gioco comincia quando uno dei partecipanti tira un dado: a secondo di ciò che apparirà il giocatore potrà determinare se la sillaba può essere usata in qualsiasi posizione nella parola oppure soltanto all'inizio o alla fine. Dopodiché il giocatore pesca una carta sillaba e attiva il timer. Per non fare in modo che la bomba scoppi nelle proprie mani bisogna dire una parola in italiano che contenga la sillaba scritta sulla carta pescata. Dopo aver detto la parola (che deve essere reale e non inventata) bisogna passare la bomba al giocatore successivo. Quest'ultimo dovrà fare lo stesso ma dovrà ricordarsi di non dire una parola già detta in precedenza da altri partecipanti.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Ad un certo punto, quando il timer sarà terminato, la bomba esploderà emettendo un suono. Il giocatore che si troverà in mano la bomba e che quindi non sarà riuscito a dire una parola con quella sillaba dovrà prendere la carta pescata all'inizio e porle davanti a sè. Alla fine del gioco (generalmente il gioco termina dopo tredici carte ma in alternativa è comunque possibile fare meno partite o più partite a seconda delle proprie esigenze) colui che possiede meno carte ha vinto la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Passa la bomba

Giochi da tavolo

Come giocare a Cluedo Junior

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

Giochi da tavolo

Come si gioca a carambola

Giochi da tavolo

Come si gioca a Shanghai

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Come si gioca a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come si gioca a Bicchieri sprint