Come si gioca a Guilds

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete mai sentito parlare del gioco da tavolo chiamato Guilds? Ebbene per saperne di più continuate a leggere questo articolo. In questo gameplay di catapulte reti in un mondo fantastico dove ci sarà una vera e propria sfida con altre gilde rivali nel costruire la più bella sede e avere i membri più illustri e prestigiosi. Il gioco si basa su tantissime strategie di diverso tipo e in ogni partita infatti è differenti l'una dall'altra perché cambiano le aspettative del re virgola dove per esempio un giorno può amare gilde con tanti giardini e magari nella prossima partita premiare quelle con sede più ampi con tanti maghi. Ma vediamolo meglio nel dettaglio e soprattutto come poter giocare.

25

Le componenti del gioco

Le componenti principali del gioco, si incentrano su una scatola di dimensioni standard con un sacco di disegni sulla copertina in cui viene a rappresentare una piazza medievale dove vi si svolge un mercato e sullo sfondo c'è un palazzo nobiliare. All'interno troviamo 48 carte personaggio di 7 fazioni diverse come animali, guerrieri ma anche nobili, e artigiani. Poi ci sono diverse tessere stanza che serviranno ad arricchire il palazzo del re. Inoltre possiamo trovare due manuali ma anche il regolamento di 4 pagine e alcuni esempi di gioco oltre che la spiegazione dei vari protagonisti del game.

35

Inizio del gioco

Inizio del gioco consiste nel far sì che ogni giocatore debba ricevere la sua plancia personale che è suddiviso in diversi quadrati dove mettere la stanza di ingresso del proprio colore e le stanze che poi dovrà acquistare durante la partita. Dopodiché si avranno gli obiettivi principali per i vari giocatori che danno punti a fine match a chi li avrà completati. Dopo vengono estratte un certo numero di stanze piccole e grandi disponibili per quella partita è per niente la piazza si metterà un certo numero di carte personaggio come previsto.

Continua la lettura
45

Acquisizione e costruzione

Ci sono due fasi principali nel gioco l'acquisizione che può essere di rendita, dove si prendono tutti i soldi dalle proprie stanze ed alcuni personaggi. E poi c'è l'acquisizione personaggi che sarebbe la fase di asta dove ogni giocatore può fare una delle tre azioni: o puntare su due personaggi il proprio denaro oppure prendere una carta personaggio oppure ancora passare il turno ma rientrando il gioco alla volta successiva. L'altra fase del gioco è la costruzione che viene fatta solo con monete oro per poter acquistare ciò che renderà migliori è più belle le tre stanze e questo lo potrà fare in ordine di turno ogni giocatore virgola il quale dovrò ovviamente mirare su quelle tessere che gli daranno più punti. Però non è così facile perché bisogna avere le monete per comprarle e lo spazio per metterle sulla plancia.

55

Le carte personaggio

Le carte personaggio sono quelle dove ci si basa tutto quanto il gioco. Possono essere scelte e gestite in maniera molto attenta in quanto i personaggi rappresentati appartengono una delle sette gilde e possono avere rendite più o meno alte di oro o argento oppure alcune hanno anche i punti prestigio e vittoria che possono incidere positivamente o meno e altre che hanno dei poteri per utilizzare durante il match.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

Giochi da tavolo

Come si gioca a Shanghai

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Come si gioca a carambola

Giochi da tavolo

Come si gioca a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come si gioca a Bicchieri sprint

Giochi da tavolo

Come si gioca a Passa la bomba junior

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game