Come si gioca a Criminal Case

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Criminal case è un divertente game investigativo disponibile sui social network e su Google Play e Apple Store, Per imparare come si gioca a Criminal Case basterà scaricare l'applicazione sul proprio smartphone e tablet e poi connetterti direttamente sui social network per visionare i tuoi progressi e duellare con i tuoi amici. In Criminal Case interpreterete un detective che insieme alla sua squadra deve investigare su tantissimi omicidi. Lo scopo del gioco è risolvere casi e acquisire nuove competenze per ottenere qualifiche e bonus speciali.

26

Come iniziare a giocare a Criminal Case

Per iniziare a giocare con Criminal Case bisogna creare un nuovo profilo, scegliendo tra i caratteri proposti, e personalizzando il vostro detective con accessori e dotazioni (occhiali, badge, cappelli, divise). Il primo caso proposto per il nuovo agente è quello di un omicidio, il vostro compito sarà quello di trovare gli oggetti rilevanti per le indagini e di raccogliere le prove fisiche e chimiche da portare presso il laboratorio analisi. Ogni caso affidatovi presenta diversi scenari, testimoni e prove e sarà compito tuo individuare il colpevole con l'aiuto degli indizi trovati.

36

Le indagini sulla scena del crimine

Su ogni scena del crimine, il compito del nuovo agente dovrà essere quello di ritrovare gli oggetti nascosti. Questi indizi devono essere raccolti entro un certo lasso di tempo, altrimenti si dovrà rifare la stessa scena. Non tutti gli elementi raccolti sono degli indizi per il caso, soltanto alcuni vi serviranno per procedere nelle indagini. Durante la ricerca degli hidden object non cliccate compulsivamente, altrimenti il puntatore si bloccherà per qualche secondo e perderete secondi preziosi.

Continua la lettura
46

L'energia e le stelle raccolte durante l'indagine

Per progredire nell'indagine e ispezionare le diverse location, il giocatore ha a disposizione dell'energia visualizzabile nella parte alta dello schermo. L'energia viene consumata ogni volta che si analizza una scena e si ricarica dopo alcuni minuti, quindi è opportuno non sprecarla completamente ma valutare per ogni situazione quale location deve essere analizzata per prima. Durante l'indagine il detective accumula e guadagna stelle, per ottenerle bisogna essere veloci nella ricerca degli indizi e nell'analisi delle prove. Per passare al livello successivvo è necessario ottenere sempre una o più stelle.

56

Compagni di gioco per aiutarvi nell'indagine

Criminal Case è un gioco che favorisce la condivisione con gli altri giocatori, infatti è possibile ottenere energia ed aiuti dai vostri compagni. L'aiuto degli amici è fondamentale per ricaricare la barra di energia e velocizzare l'indagine. Dopo aver risolto alcuni casi, potrete acquistare un cane poliziotto che vi aiuterà nelle differenti missioni. Il cane poliziotto recupera denaro per acquistare nuovi oggetti nello store e scopre i bonus presenti nelle scene.

66

Gli interrogatori e la soluzione del caso

Dopo aver raccolto tutte le prove durante l'indagine, è arrivato il momento di convocare i vari sospettati e procedere all'interrogatorio. Per ogni caso verranno forniti particolari indizi che permetteranno al giocatore di individuare il colpevole. L'individuazione del colpevole è fondamentale per la risoluzione del caso, quindi prestate molta attenzione alle prove raccolte e costringete il vostro sospettato a confessare. Dopo aver incarcerato il colpevole potrete accedere al prossimo caso e ottenere promozioni e bonus speciali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Giochi da tavolo

Come giocare a Holmes: Sherlock & Mycroft

Giochi da tavolo

5 giochi da tavolo da provare assolutamente

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Cluedo Live

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo da fare in compagnia

Giochi da tavolo

I 5 giochi da tavolo più amati da sempre

Giochi da tavolo

Strategie per vincere a Cluedo Live

Giochi da tavolo

I migliori 10 giochi da tavolo per adulti