Come si gioca a Brick Quest

Tramite: O2O 13/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Brick Quest è un gioco da tavolo di roleplaying di genere fantasy, che utilizza pezzi del tipo dei Lego per creare uno scenario in cui svolgere combattimenti, imprese e vicende del genere, naturalmente su scala inferiore al reale.
I giocatori possono andare da un minimo di due ad un massimo di sei, uno dei quali funge da BrickMaster, organizzando e gestendo il gioco.
Queste caratteristiche lo rendono un gioco estremamente versatile, adattabile alle preferenze di ogni gruppo e perfetto per passare una serata diversa con gli amici.
Ecco quindi in questa guida come si gioca a Brick Quest.

26

Descrizione

Si tratta di un gioco molto flessibile che può essere adattato a molte varianti, permettendo di giocare sia individualmente, per esempio al fine di guadagnare più denaro possibile, di difendersi contro varie ondate di assalitori o con un altro scopo preciso deciso dal BrickMaster, sia in squadre, ognuna con l'obiettivo di conquistare un tesoro e sopravvivere ai membri dell'altra.

36

Inizio del gioco

Il BrickMaster crea lo scenario costruendo i sotterranei in cui si muoveranno gli altri partecipanti, determinando l'obiettivo finale e ponendo in campo ostacoli e mostri da combattere. È possibile sia costruire il campo di gioco completo all'inizio sia realizzarlo con moduli da proporre via via che i giocatori vi entrano.
Ogni giocatore deve quindi scegliere un personaggio e una minifigura che lo rappresenti, creando poi una Scheda Personaggio. È poi necessario tirare i dadi per stabilire l'iniziativa e quindi l'ordine di gioco.

Continua la lettura
46

Svolgimento

Ogni giocatore durante il proprio turno può compiere due azioni tra movimento (in una casella adiacente), attacco, interazione con un oggetto, lancio di un incantesimo e uso di un'abilità.
È importante tenere presente che dopo il lancio di un incantesimo non è possibile lanciarne un altro, attaccare o diventare non-morto, mentre l'interazione con un oggetto può prevedere a seconda dei casi di prenderlo, spostarlo, utilizzarlo, aprirlo, chiuderlo, attivarlo ecc.

56

Personaggi

In questo gioco le caratteristiche dei personaggi sono determinate dalla loro razza (umano, elfo o nano) e dal loro archetipo (guerriero, mago, ladro, chierico): ognuna di queste combinazioni conferisce particolari abilità e talenti.
Le Schede Personaggio dovrebbero essere create, come lo scenario di gioco, con i mattoncini tipo Lego e rappresentare le caratteristiche del personaggio stesso.
In aggiunta, all'interno dei sotterranei saranno presenti oggetti utili o preziosi e mostri da combattere, ognuno con le proprie abilità particolari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tzulan Quest

Giochi da tavolo

Come si gioca a Shanghai

Giochi da tavolo

Come si gioca a Macchiavelli

Giochi da tavolo

Come si gioca a carambola

Giochi da tavolo

Come si gioca a Passa la bomba junior

Giochi da tavolo

Come si gioca a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Come si gioca a Bicchieri sprint