Come si gioca a Bicchieri sprint

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ideato da Haim Shafir ed illustrato da Yaniv Shimoni e da Barbara Spelger, bicchieri sprint è un gioco semplice e veloce di destrezza del 2013 in cui i partecipanti hanno come scopo finale, quello di essere più rapidi degli altri concorrenti a disporre in modo corretto i loro bicchieri colorati. Il gioco si svolge in poco più di quindici minuti per partita e vi possono partecipare dai due ai quattro giocatori a partire dai sei anni di età. Si tratta di un gioco da tavola molto intuitivo e composto da pochissime regole. Se volete scoprire di più su come si gioca a bicchieri sprint, nei passi che seguono troverete delle valide indicazioni.

24

Il gioco

Bicchieri sprint, è un gioco da tavola molto divertente ideato principalmente per i più piccoli. Facilmente reperibile nei negozi di giocattoli, potete acquistarlo anche online in numerosi siti dove avrete la possibilità di risparmiare pochi euro. Il costo della scatola gioco non supera i venti euro, all'interno della quale troverete tutto l'occorrente necessario per potere giocare. La confezione molto colorata e divertente, contiene infatti quattro set di bicchieri colorati, ventiquattro carte gioco ed un campanello.

34

Le regole

Come abbiamo già anticipato, per potersi divertire giocando a bicchieri sprint, bisognerà osservare veramente pochissime regole. Possedere riflessi pronti e destrezza di mano, sono i principali ingredienti per ottenere un ottimo successo in questo best seller dei giochi! Ogni giocatore, possiederà il proprio set colorato di bicchieri ed il gioco inizia con un giocatore causale che rivelerà la prima carta del mazzo posto al centro del tavolo a tutti i giocatori. A questo punto, tutti i partecipanti, dovranno affrettarsi a rappresentare l'immagine presente sulla carta ed il giocatore più veloce a risolvere il quesito, dovrà suonare il campanello al fine di guadagnare la carta ed ottenere un punto. Chiaramente il risultato del compito dovrà essere valutato se effettuato correttamente, in caso contrario, il premio verrà assegnato al secondo giocatore più veloce. Al termine della partita vincerà chi possiede più punti.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali

In conclusione, visto le poche e semplici regole di gioco, possiamo affermare che bicchieri sprint è un gioco per famiglie adatto a tutte le età dove anche i più piccoli avranno la possibilità di partecipare allenando la loro destrezza ed i loro riflessi! Infatti, questo passatempo da tavola, oltre ad offrire divertimento e spensieratezza, può essere un modo semplice per l'apprendimento dei bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come si gioca a Shanghai

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Come si gioca a carambola

Giochi da tavolo

Come si gioca a Carcassonne

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game

Giochi da tavolo

Come si gioca a Passa la bomba junior

Giochi da tavolo

Come si gioca a Brick Quest

Giochi da tavolo

Come si gioca a Catan - Il gioco