Come sfruttare al meglio la tua PS4
Introduzione
Se anche tu sei un amante dei videogiochi e in particolar modo vai matto per una delle console più utilizzate, allora non potrai che leggere questo articolo che parla proprio della PlayStation 4. Nelle righe seguenti ti mostrerò alcuni modi per sfruttare al meglio la tua piattaforma di gioco, magari svelandoti dei trucchi sulle impostazioni che ancora non conoscevi e che ti aiuteranno ad usare la tua PS4 nella sua totalità.
Ti parlerò di molti suoi potenziali come quello di poter collegare un mouse e una tastiera, la possibilità di attivare l'opzione dei comandi vocali proprio come fai con il tuo cellulare, l'installazione di una SSD oppure la possibilità di utilizzare un'applicazione molto divertente che prende il nome di Share Factory.
Occorrente
- Connessione ad internet
Collegamento tastiera e mouse
Sicuramente saprai già che alla PS4 puoi collegare diverse periferiche tramite porte USB, ma forse non sai che hai anche la possibilità di connettere dispositivi più particolari come una tastiera e un mouse attraverso una connessione bluetooth. Questo collegamento ti permetterà di navigare attraverso la console, scaricare applicazioni o ascoltare musica in totale comodità e come se stessi usando un vero e proprio PC.
Comandi vocali
Ebbene si, anche la PlayStation 4 dispone dei comandi vocali, un'opzione molto utile ed interessante che sicuramente utilizzerai già con il tuo smartphone per cercare informazioni, effettuare delle ricerca oppure delle chiamate.
Per utilizzare questa fantastica opzione dovrai solo collegare alla piattaforma un microfono e una videocamera, dopodiché non ti resta che attivare i comandi vocali attraverso le impostazioni e cliccando su "Sistema", in cui dovrai selezionare il riconoscimento vocale.
Installazione SSD
L'installazione di un SSD potrebbe essere necessaria nel caso in cui la tua PS4 ultimamente vada un po' a rilento, magari perché ha molti anni e quindi impiega molto più tempo ad aprire e scaricare i videogiochi.
L'SSD andrà a sostituire l'hard disk presente nella console velocizzando i vari processi, esattamente come fa su un computer. L'operazione richiederà veramente pochi minuti ma non può essere effettuata da tutti, dovrai chiedere ad un esperto del settore.
Share Factory
Forse non lo sapevi ma nella tua PS4 è possibile utilizzare un'applicazione molto divertente che ti permetterà di modificare o ritoccare i video o le foto creati da te o dai tuoi amici durante le sessioni di gioco. Quest'applicazione prende il nome di "Share Factory" ed è molto semplice da usare. Potrai aggiungere degli effetti particolari alle tue creazioni, inserire delle frasi o degli stickers.
Ora non ti resta che provare subito tutte queste novità appena scoperte, vedrai che il divertimento sarà assicurato e soprattutto raddoppiato rispetto a prima.
Guarda il video
Consigli
- Usare solo accessori originali Sony