Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi le console di gioco permettono di effettuare molteplici applicazioni. In passato l'unica funzione che avevano, era solo quella di donare piacevoli momenti di svago facendo videogiochi. Oggi invece, le apparecchiature di ultima generazione, permettono, ad esempio di scattare delle fotografie o girare dei video o ancora ascoltare musica. Ebbene si, mentre stiamo giocando al nostro gioco preferito, abbiamo la possibilità di ascoltare della buona musica. È possibile far ciò installando un semplice pulgin nella nostra console di gioco portatile. Nella guida che segue vedremo, nello specifico, come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP.

25

Occorrente

  • console PSP, computer, connessione internet
35

Come detto nell'introduzione, per poter sentire la musica mentre giochiamo alla PSP, abbiamo bisogno di installare nella console un plugin. Il plugin in questione si chiama Music prx. Ma andiamo con ordine e vediamo tutte le fasi. Iniziamo accendendo il nostro pc ed accedendo al web e collegando la PSP al computer con un cavo USB. Dovremo quindi per prima cosa scaricare il pugin music prx e lo faremo accedendo al sito playstationlandia. Una volta completato il download del plugin dovremo procedere ad installarlo.

45

Fare l'installazione di music prx è semplice. Una volta scaricato l'archivio, non dovremo far altro che estrarre il file e copiarlo nella cartella seplugin. Questa cartella si trova nel root della memory stick della console PSP. Dovremo quindi sovrascrivere sulla vecchia cartella quella nuova. Eseguita anche questa fase dovremo spegnere la nostra console portatile e scolleghiamo il cavo USB che la collegava al computer. Attendiamo qualche istante e accendiamo di nuovo la PSP.

Continua la lettura
55

Una volta che la console si è avviata, dovremo tener premuto il tasto "R" così da poter accedere alla recovery mode. A questo punto posizioniamoci sulla scritta "Plugins->", premiamo il tasto "X" ed abilitiamo le opzioni "VHS" e "GAME". Eseguita anche questa fase, torniamo indietro con "back" e schiacciamo il tasto "X", infine premiamo su "exit". Una volta fatto ciò la PSP si riavvierà automaticamente. Ora possiamo finalmente utilizzare il plugin ed ascoltare la musica mente giochiamo alla PSP. I comandi da utilizzare sono: per alzare o abbassare il volume: SELECT+su o giù; PLAY/STOP: SELECT+ tasto L; per ascoltare la canzone precedente o successiva: SELECT+SINISTRA o DESTRA, per visualizzare le informazioni eVil titolo della canzone: SELECT+ QUADRATO, infine per disattivare o riattivare il volume di gioco: SELECT + HOME.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come caricare la PSP senza caricabatterie

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Come cambiare sfondo e temi alla PSP

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)