Come seminare il grano in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox, pubblicato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang. Il gioco permette di poter costruire e plasmare mediante diversi tipi di blocchi cubici il mondo virtuale in cui si viene proiettati all'inizio del gioco. La caratteristica principale di Minecraft è il mondo in cui il giocatore si ritrova ceh viene generato casualmente o seguendo regole definite dagli utenti. Il mondo di Minecraft è costituito da blocchi con il quale il giocatore può interagire in diverse modalità. Nelle versioni per piattaforme (console, smartphone...) non esistono tutte le modalità che sono presenti su quella per PC. Minecraft è anche un gioco di creazione e di sopravvivenza, e i semi di grano attraggono animali come le pecore, che ti serviranno per fare un letto, e maiali, polli e mucche, che potrai mangiare. Ma sai come farlo? Il grano è senza dubbio la pianta più importante del gioco, come spiegato prima ci è utile per sopravvivere e non possiamo farne a meno. Questa guida vi insegnerà a seminare il grano in Minecraft.

25

Per raccogliere i semi che dovremo piantare dobbiamo tagliare l'erba alta

Il grano è la pianta più semplice con cui iniziare quando incominci a giocare con Minecraft, è facilissima da produrre, quindi niente paura. Per raccogliere i semi che dovremo piantare dobbiamo tagliare l'erba alta. L'erba alta una volta distrutta produrrà una gran quantità di semi. Per distruggere l'erba, clicca con il pulsante sinistro del mouse, e per raccogliere i semi del grano basta camminarci sopra (non tutte le piante produrranno semi).

35

Fare clic con il pulsante destro del mouse su della terra o dell'erba

Adesso che abbiamo i semi dobbiamo piantarli. Per prima cosa ci servirà una zappa, per farla usa dei bastoncini e del materiale a tua scelta. Usando la zappa, fai click con il pulsante destro del mouse su della terra o dell'erba, questo produrrà un terreno coltivato. Fai attenzione a disporre la coltivazione vicino a una sorgente, in modo che le piante crescano più velocemente. Sul terreno coltivato, fai clic con il pulsante destro del mouse con i semi che hai in mano, così i semi verranno piantati (non avrai bisogno di nessun strumento per seminarli).

Continua la lettura
45

Per raccogliere le spighe di grano fate clic con il pulsante sinistro del mouse

Ora basta aspettare. I semi cresceranno e produrranno spighe di grano. Quando le spighe di grano diventano gialle possono essere facilmente raccolte. Per raccogliere, fai clic con il pulsante sinistro del mouse. Insieme al grano riceverai altri semi che potrai seminare senza alcuna difficoltà. Ora potrete facilmente sopravvivere in questo gioco e avanzare nel vostro percorso. Oltre al grano ci sono altri ortaggi che si potranno coltivare. Come le carote, le patate, meloni, zucche e molti altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come essere originali in Minecraft

PC

Come allevare animali su Minecraft

PC

Come coltivare i meloni in Minecraft

PlayStation

Consigli per coltivare meloni in Minecraft

Android

6 modi per giocare a Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft