Come sconfiggere Xigbar in Kingdom Hearts 2

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Kingdom Hearts 2 costituisce il secondo capitolo della celeberrima saga di videogiochi ideata per PlayStation 2. Si tratta prevalentemente di un gioco d'azione che narra le vicende di tre ragazzi molto amici tra loro, chiamati Sora, Riku e Kairi, i quali partono alla scoperte di nuovi mondi ma che si trovano nel corso della storia ad affrontare numerose avventure ed altrettanti temibili nemici. Ma i veri antagonisti dei ragazzi sono i membri dell'Organizzazione XIII. Tra questi, uno dei più forti è senza dubbio Xigbar, ovvero il Tiratore libero. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come poter sconfiggere facilmente questo nemico.

24

Xigbar, che compare quasi all'inizio del gioco, è soprannominato anche il Tiratore libero poiché è dotato di armi molto particolari: si tratta di pistole laser che vengono denominate ''Tiratore Scelto'', le quali si possono unire così da creare un vero e proprio fucile. Egli controlla lo spazio e questo particolare lo rende molto forte in quanto è in grado di camminare a testa in giù e colpire alle spalle. Xigbar è il secondo membro dell'Organizzazione XIII, pertanto rappresenta sicuramente un avversario molto forte.

34

Xigbar non attacca mai direttamente i suoi avversari ma lancia loro contro le sue pistole. Per schivarle perciò è necessario premere il tasto simboleggiato dal triangolo in modo tale da provocare una reazione e far scendere Xigbar al vostro livello. In questo modo dunque potrete cominciare a combattere realmente, avendolo di fronte a voi. Arrivati a questo punto il vostro nemico inizierà a colpirvi con i laser provenienti dalle sue pistole: è consigliabile pertanto tentare di schivarli utilizzando la ''keyblade'' (una chiave misteriosa che appare all'interno del gioco) oppure provare a rimandarli indietro mediante il comando ''reflex''.

Continua la lettura
44

Prestate molta attenzione al terreno di gioco in quanto Xigbar può cambiarlo tranquillamente a suo piacimento ogni volta che vuole. Durante l'ultimo attacco egli ridurrà sensibilmente il pavimento, rendendosi invincibile. Perciò in questa fase è opportuno scappare per mettersi in salvo. Cercate di rimandare indietro tutti i missili che vi lancerà, in modo tale da attaccarlo a distanza e non rischiare di essere colpiti. Infine, è importante ricordare sempre di portare con voi delle pozioni magiche per curarvi facilmente dagli attacchi e riuscire dunque a sconfiggere il vostro temuto nemico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

I migliori giochi strategici per Xbox

XBox

Dragon Ball Xenoverse per Xbox 360: trucchi e consigli

XBox

XBox

Come uccidere i wraith in The Witcher 3

XBox

Come imparare ad evocare il cavallo Arvak in Skyrim Dawnguard

XBox

Come recuperare l'antica pergamena su Skyrim

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 3