Come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Final fantasy XIII-2 dura diverse ore, e alla fine di questo viaggio vi ritroverete ad affrontare il boss finale di questo grandioso videogioco, ossia Orphan. Potrebbe rivelarsi difficile da battere senza seguire una determinata strategia durante il combattimento, che prevede numerose contromisure contro gli status negativi che potrebbe lanciare addosso ai vostri personaggi. Cercherò di spiegarvi brevemente come sconfiggere il boss finale di Final Fantasy XIII-2.

25

Finito lo scontro con Baldandes vi ritroverete a dover affrontare immediatamente lo scontro contro Orphan. Senza una preparazione adeguata rischierete di farvi sconfiggere, quindi come prima sarebbe meglio ricominciare subito lo scontro con Orphan premendo il tasto Start e selezionare la voce ricomincia. Facendo questo avrete la possibilità di preparare il personaggio al combattimento. Sarebbe buona cosa equipaggiare Lightning con le corone angeliche, in questo modo aumenterete la resistenza del vostro personaggio allo status Morte, utilizzato molto spesso dal boss finale. Inoltre dovreste impostare al meglio le optimum, impostate fenice per iniziare lo scontro e successivamente impostate l'optimum furia, sostituendola con quella presente nel precedente scontro.

35

Da tenere il considerazione è il fatto che Orphan può combattere utilizzando due modalità distinte chiamate Polo Yang e Polo Ying. Naturalmente quando ci sarà la transizione da una modalità all'altra verrete avvisati con un messaggio a schermo, inoltre solitamente il boss utilizza un particolare attacco devastante chiamato Giudizio spietato. Per sconfiggere Orphan dovrete sfruttare il pochissimo tempo fornito per cambiare l'optimum in fenice e curare tutti i vostri personaggi. Infine utilizzo di tutte le abilità di Trimurti, che potenzierà la vostra squadra con diversi status positivi e utilizzando Fang per affliggere ad Orphan alcuni status negativi. Una volta fatto tutto questo non vi resta che utilizzare l'optimum denominata Raid Inesorabile e iniziare ad attaccare, mandando in crisi il vostro nemico.

Continua la lettura
45

Ricordandovi di curare ogni volta che c'è bisogno la vostra squadra, continuate ad attaccare come descritto nel punto precedente finché Orphan non inizierà ad utilizzare l'attacco chiamato Odio atavico. Tramite questa tipologia di attacco il vostro nemico sarà in grado di uccidere ogni vostro personaggio in un colpo solo. Qui entrano in gioco le corone angeliche di Lightning, che daranno al personaggio la possibilità di sopravvivere a Odio atavico. Non vi è una strategia precisa da seguire durante questa fase del combattimento, dal momento che l'utilizzo delle abilità Giudizio spietato e Odio atavico saranno completamente casuali. L'unica cosa che potrete fare è continuare ad attaccare e rianimare i vostri personaggi quando verranno uccisi dagli attacchi sovracitati con l'utilizzo dell'oggetto Coda di fenice. Arriverete ad un punto dello scontro, dove l'indicatore della Crisi segnerà il valore 999%, ed è in questo momento che dovete selezionare l'optimum Furia in modo da utilizzare 2 personaggi per attaccare, in questo modo sconfiggerete il nemico.

55

Orphan, non contento della prima sconfitta, vi sfiderà per l'ennesima volta. Questa volta però i vostri personaggi avranno lo status Sentenza, quindi per uscire vittoriosi da questo scontro non avete tempo da perdere. Orphan è immune ad ogni tipologia di attacco che potrete infliggergli, ma nonostante questo continuate ad attaccare utilizzando l'optimum Raid inesorabile, fino a quando il nemico non enterà in Crisi. A questo punto utilizzate tutte le abilità più distruttive che la vostra squadra di eroi possiede, come ad esempio Giostra furiosa di Lightning. Ricordatevi sempre di curare i vostri personaggi, e continuate ad attaccare fino a che il valore della Crisi non raggiunge il 999%, a quel punto selezionate l'optimum Furia e continuate ad attaccare, in questo modo sconfiggerete il boss finale di Final Fantasy XIII-2.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Odino in Final Fantasy XIII

XBox

Come vincere facilmente la gara dei Chocobo in Final Fantasy Xiii-2

PlayStation

Come sconfiggere Ozma in Final Fantasy IX

PlayStation

Final Fantasy XV: 10 consigli per giocare

PlayStation

Final fantasy XV: consigli per finire il gioco

PlayStation

Come sbloccare lo scontro con la regina Yharnam in Bloodorne

PlayStation

Come battere Sephiroth in Kingdom Hearts 1

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3