Come scegliere una console da gioco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per colpa dello stress dei giorni nostri molti si impegnano a trovare qualcosa che provi a tranquillizzare, c'è chi va in palestra, chi fa sport e chi si trova degli hobby. Tra questi ultimi si trova sicuramente il gioco su piattaforme varie o, addirittura, online. Il gaming (questo il nome che viene dato all'attività di gioco su varie console) è un hobby che si sta diffondendo sempre più, a volte risulta piacevole cambiare console o addirittura iniziare a giocare prendendone una nuova. Di seguito è possibile trovare una guida sul come scegliere una console da gioco guardando alcuni parametri e cercando un compromesso tra essi. È bene tenere a mente che non è un acquisto che va fatto di impulso perché potrebbe capitare di fare una enorme spesa ed una volta arrivati a casa constatare che si sarebbe potuto risparmiare qualcosa facendo l'acquisto altrove. Non resta che augurare buona lettura, buon acquisto e buon divertimento.

24

Prezzo

La prima cosa da tenere a mente è la cifra che si è disposti a spendere per una nuova console. Secondariamente è bene avere chiari i costi delle game station a cui si può essere interessati. Facendo delle rapide ricerche su un qualsiasi motore di ricerche è possibile scorgere i prezzi che si trovano in giro (negozi fisici e online). Tra questi ovviamente consultare solo quelli che riguardano siti affidabili.

34

Caratteristiche

Le caratteristiche sono molto importanti per quanto riguarda una game console. Bisogna tenere a mente i seguenti parametri e verificare quelli più significativi per l'esperienza di gioco che si vuole avere: memoria, processore, collegamento al monitor, possibilità di connessione alla rete internet, schede di rete, consumo. Tra questi ovviamente va trovato un compromesso che possa comunque soddisfare i propri requisiti ed i propri desideri ed accontentare anche il requisito sul prezzo.

Continua la lettura
44

Giochi disponibili

Se si ha in mente un gioco in particolare è bene sapere per quali console viene realizzato e per quali no. Ci sono console per le quali dopo un certo lasso di tempo non vengono più realizzati videogiochi di alcun genere nonostante siano famosissimi. Per questo è bene tenere a mente se vale la pena prendere una console più vecchia a poco prezzo rischiando di non ritrovare più i game di interesse dopo un anno o, addirittura, dopo qualche mese. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi a lavoro ed iniziare la ricerca della giusta consolo da gioco per potersi svagare o divertire da soli o in compagnia. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PSVita

Come modificare una PSP

PC

Games: 10 motivi per scegliere un pc

PC

Come Emulare I Giochi Della Console Sega Master System 2 Con Freezesms

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

PlayStation

Come capire se la Playstation é modificata

Wii

I migliori giochi per un party game per Wii