Come scegliere la Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La xbox è una delle console di Microsoft. Con la Playstation (sua diretta rivale), che invece è prodotta dalla Sony, sono tra le più diffuse ed amate. Per la prima volta è stata presentata nel 2002 e fino ad oggi è stata riproposta in modelli sempre più nuovi e performanti. In questa guida andremo a vedere come scegliere la xbox in modo che possiate andare ad acquistare la console che più si adatta alle vostre esigenze.

25

La prima console marchiata Microsoft trova le sue origini nell'anno 2002. Questa proponeva i classici controlli denominati "wired". In quell'anno non erano ancora disponibili a vari hard disk per cui per salvare i vari progressi di gioco era necessario possedere una memory unit (esattamente come succedeva con la prima playstation). I titoli piú famosi per la console "original" sono senza dubbio i capostipiti della nota serie Halo e Quake. Si tratta di un apparecchio consigliatissimo per tutti gli amanti del vintage, potete provare a cercarla usata.

35

Successivamente nel 2005 è uscita la prima console di settima generazione: la xbox 360. Questa presentava un controller wireless che era in linea con il design di microsoft e aveva la memoria che si poteva espandere fino a 64gb grazie ad un hard disk esterno. L'interfaccia online che propone è pressoché identica a quella del modello precedente ma purtroppo a volte venivano riscontrati dei problemi correlati al surriscaldamento. Questo difetto è stato poi risolto nei modelli usciti successivamente.

Continua la lettura
45

Il successivo modello che andremo a vedere è la 360 slim. Questa è dotata di un potente processore e si trova disponibile anche in versioni limited edition che uscivano in concomitanza con titoli importanti (COD, Halo, GOW...).
Per quanto riguarda la memoria questa viene proposta in due versioni: quella da 250gB e quella da 320gB. Inoltre, in questa console, sono state inserite anche: una telecamera ed il Kinect. Quest'ultimo è in grado di andare ad integrare le funzioni in rete e ingame; per questo motivo si tratta di una console a cui è accoppiata un account Microsoft Google ed è in grado di offrire a coloro che hanno il servizio Live (si tratta di un sistema in abbonamento che permette di giocare i multiplayer online). Questa può essere la scelta ideale di chi ha intenzione di non pagare molto (il prezzo si aggira a cifre di circa cento-duecento euro) ma vuole avere un buon rapporto qualità-prezzo.

55

La xbox one è una console uscita nel 2014. In questo modello il kinect si trova sia nella versione imtegrata, che non alla console. Il prezzo con cui si trovava in commercio all'inizio si aggirava attorno ai cinquecento euro. In questo caso i titoli principali sono: Titanfall e Rise Son of Rome; oltre a questi è impossibile non citare anche Destiny e Assassin's Creed Unity. Si può anche scegliere se acquistare la versione fat o quella slim. Questa tipologia di console è più indicata per un tipo di pubblico abbastanza esperto dato anche il suo prezzo importante (questa cifra la rende, infatti, meno accessibile ai più giovani).
La microsoft ha creato anche una console placcata in oro che ha messo a disposizione al prezzo di 250.000€.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

I migliori giochi di logica per Xbox

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Giochi compatibili con il primo modello di Xbox

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360