Come scegliere la Wii

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La Wii è una console per videogiochi sviluppata dall'azienda giapponese Nintendo come concorrente della Xbox della Microsoft e della PlayStation della Sony. Lanciata sul mercato nel 2006, la Wii ha avuto immediatamente un notevole successo diventando una delle console più vendute al mondo. A distanza di quasi dieci anni, possiamo trovare sul mercato diversi modelli di Wii: come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? In questa guida analizzeremo brevemente tre modelli di Wii: la Wii prima generazione, la Wii Mini e la Wii U e vedremo come scegliere quella giusta per noi.

28

Occorrente

  • Nintendo Wii.
38

La Wii base è ormai nella storia del mondo delle console. È contraddistinta dal suo controller senza fili, il Wiimote, che interagendo con il sensore della console, viene utilizzato come puntatore sullo schermo della nostra televisione. Non più in produzione ormai, è però molto facile trovarla ancora in vendita, soprattutto online, in bundle che comprendono molti giochi. È sconsigliato comunque l'acquisto per il prezzo che rimane elevato per una console datata.

48

La Wii Mini è sul mercato dal dicembre del 2012 e a dispetto del nome mantiene pressapoco le dimensioni della Wii versione base. Rispetto alla prima Wii, la versione Mini ha la limitazione di non avere accesso ad internet. Inoltre è caratterizzata da una bassa risoluzione che sui televisori moderni risalta in maniera molto negativa. Gli aspetti positivi sono la compatibilità con i videogiochi della prima generazione di Wii e il prezzo abbastanza economico ma, a motivo dei suoi difetti, l'acquisto è consigliato solo a giocatori occasionali.

Continua la lettura
58

La Wii U, sul mercato ormai da due anni, è una console di ultima generazione ad alta definizione, ed essendo l'ultima arrivata naturalmente ha un costo maggiore rispetto alle altre. Caratteristica innovativa di questa versione è il Gamepad, che consente un'esperienza di gioco totalmente nuova. La console di per se è molto simile a quella della Wii originaria e si può acquistare nei colori bianco o nero. È possibile trovarla in commercio nelle versioni Basic o Premium: anche se meno economica, è consigliato l'acquisto di quest'ultima per la presenza di accessori aggiuntivi e soprattutto per via di una maggiore memoria interna.

68

Come scegliere quindi la nostra Wii? Il modello base è consigliato per la facilità con cui la possiamo trovare in commercio con molti giochi, ma è ormai datata. La Wii Mini ha il vantaggio di essere economica ma per via dei suoi difetti è solo per giocatori occasionali. La Wii U è consigliata per chiunque desidera una console di ultima generazione con cui avere esperienze di gioco di livello superiore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Considerato che tutte le versioni della Wii sono in commercio da qualche anno, è possibile trovare buone offerte di acquisto su svariati store online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

PC

Games: 10 motivi per scegliere un pc

Giochi da tavolo

Come scegliere una console da gioco

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

Wii

Come inserire un salvataggio su una console Wii

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

Wii

I migliori giochi per Wii U