Come scegliere la Wii

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La Wii è una console per videogiochi sviluppata dall'azienda giapponese Nintendo come concorrente della Xbox della Microsoft e della PlayStation della Sony. Lanciata sul mercato nel 2006, la Wii ha avuto immediatamente un notevole successo diventando una delle console più vendute al mondo. A distanza di quasi dieci anni, possiamo trovare sul mercato diversi modelli di Wii: come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? In questa guida analizzeremo brevemente tre modelli di Wii: la Wii prima generazione, la Wii Mini e la Wii U e vedremo come scegliere quella giusta per noi.

28

Occorrente

  • Nintendo Wii.
38

La Wii base è ormai nella storia del mondo delle console. È contraddistinta dal suo controller senza fili, il Wiimote, che interagendo con il sensore della console, viene utilizzato come puntatore sullo schermo della nostra televisione. Non più in produzione ormai, è però molto facile trovarla ancora in vendita, soprattutto online, in bundle che comprendono molti giochi. È sconsigliato comunque l'acquisto per il prezzo che rimane elevato per una console datata.

48

La Wii Mini è sul mercato dal dicembre del 2012 e a dispetto del nome mantiene pressapoco le dimensioni della Wii versione base. Rispetto alla prima Wii, la versione Mini ha la limitazione di non avere accesso ad internet. Inoltre è caratterizzata da una bassa risoluzione che sui televisori moderni risalta in maniera molto negativa. Gli aspetti positivi sono la compatibilità con i videogiochi della prima generazione di Wii e il prezzo abbastanza economico ma, a motivo dei suoi difetti, l'acquisto è consigliato solo a giocatori occasionali.

Continua la lettura
58

La Wii U, sul mercato ormai da due anni, è una console di ultima generazione ad alta definizione, ed essendo l'ultima arrivata naturalmente ha un costo maggiore rispetto alle altre. Caratteristica innovativa di questa versione è il Gamepad, che consente un'esperienza di gioco totalmente nuova. La console di per se è molto simile a quella della Wii originaria e si può acquistare nei colori bianco o nero. È possibile trovarla in commercio nelle versioni Basic o Premium: anche se meno economica, è consigliato l'acquisto di quest'ultima per la presenza di accessori aggiuntivi e soprattutto per via di una maggiore memoria interna.

68

Come scegliere quindi la nostra Wii? Il modello base è consigliato per la facilità con cui la possiamo trovare in commercio con molti giochi, ma è ormai datata. La Wii Mini ha il vantaggio di essere economica ma per via dei suoi difetti è solo per giocatori occasionali. La Wii U è consigliata per chiunque desidera una console di ultima generazione con cui avere esperienze di gioco di livello superiore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Considerato che tutte le versioni della Wii sono in commercio da qualche anno, è possibile trovare buone offerte di acquisto su svariati store online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Wii

Come derapare in Mario Kart Wii

Wii

Come aggiornare la Wii

Wii

Come riconoscere il modello della Wii

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Wii

Come accendere la Wii Balance Board

Wii

Come si usa una console Wii