Come scassinare le serrature Skyrim

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Skyrim è uno dei giochi più belli ed emozionanti che siano stati creati negli ultimi anni. Grazie alla sua storia e alla versatilità di gioco, l'esperienza che ogni giocatore avrò affrontando ogni sfida, sarà sempre più emozionante e divertente, tanto da immedesimarvi con i personaggi che la vivono e curiosi di andare avanti nei livelli, facendo crescere le abilità del vostro personaggio. Una delle quali è quella dello scassinare serrature. Scassinare è un'abilità molto utile ed abbastanza veloce da imparare e in questa guida spiegherò come fare.
Per facilitare il compito si possono assegnare punti al relativo Perk (così si chiamano le costellazioni relative ai vari talenti implementabili) cosicché il compito risulterà in seguito più semplice.

26

Occorrente

  • Grimaldello
36

Inizialmente sarà necessario partire naturalmente dalle serrature in cui viene indicato un livello di difficoltà facile.
Dopo aver puntato e cliccato sulla serratura della porta o dello scrigno da scassinare apparirà la schermata relativa: uno zoom sulla serratura stessa.
Il vostro personaggio avrà sempre a sua disposizione una specie di punteruolo o coltellino che avrà una posizione fissa sulla parte inferiore della serratura e su questo non potrete intervenire.
Lo strumento su cui sarà necessario agire è il grimaldello che sarà sulla parte alta della serratura (in posizione iniziale sarà sempre in verticale) e su cui dovrete quindi darvi da fare. L'unica tipologia di movimento prevista è la variazione di angolazione.
Per aprire la serratura che si sta cercando di scassinare è necessario che la serratura ruoti di circa 90° in senso orario, avvenuta questa rotazione la serratura verrà quindi aperta.
Se il grimaldello comincia a tremare significa che sta per spezzarsi e che l'angolazione è sbagliata.

46

Prendendo come esempio un'angolazione a caso, oppure anche quella proposta inizialmente appena accedete alla schermata, i casi che potranno presentarsi quando cercherete di aprirla sono 3:
a: la serratura non si muove ma il grimaldello trema visibilmente (quindi pericolo rottura), dovete variare angolazione;
b: la serratura comincia a ruotare in senso orario ma, prima di arrivare alla rotazione completa di 90°, la rotazione si ferma ed il grimaldello comincia a tremare (quindi pericolo rottura), dovete variare angolazione;
c: la serratura ruota fino in fondo.

Continua la lettura
56

Modo di agire:
Iniziare con un angolazione casuale,
se si presenta il caso "a" variare ampiamente angolazione;
se si presenta il caso "b" variare leggermente angolazione;
fino a raggiungere il caso "c".
Più sarà alto il livello della serratura che si sta provando a scassinare e più si restringerà il range di angolazione accettata per l'apertura, quindi:
per una serratura di difficoltà ardua sarà necessario fare più tentativi con variazioni di angolazione davvero minime.
In poco tempo sarete degli scassinatori provetti! Come si può vedere c'è davvero da divertirsi con Skyrim, e ogni sfida potrà essere affrontata con divertimento e suspance, il vostro personaggio crescerà in maniera vertiginosa e forte. Quindi che aspettate, cominciate questa esperienza di gioco e fate crescere le abilità del vostro eroe. Non mi resta che augurarvi buon divertimento. Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete a disposizione sempre un largo quantitativo di grimaldelli dato che hanno un ottimo rapporto prezzo/utilità e non influiranno sulla quantità di equipaggiamento trasportabile dato che non hanno peso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come guadagnare esperienza su Skyrim

PC

Come scassinare in Fallout 3

PC

Come scassinare in Oblivion

PC

Le 10 migliori mod per Skyrim

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

Trucchi The Elder Scrolls V: Skyrim

PC

Come usare i trucchi su Skyrim per PC

PC

Come iniziare Skyrim