Come scassinare in Skyrim

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Skyrim è un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantastico e magico, simile a quello medievale, ma popolato da mostri, razze differenti ed ostili, draghi e guerrieri oscuri. È un gioco che lascia una libertà incredibile al giocatore, il quale può muoversi ed esplorare immensi luoghi e paesi. Come voi lettori e lettrici ben saprete, nel mondo enorme e vasto di Skyrim ci sono centinaia di bauli e porte che si possono scassinare. Nei bauli si possono trovare oggetti come pietre preziose, armi, soldi, pozioni e altro, utilissime per andare avanti nel gioco. Scassinare porte può servire a superare le missioni oppure per arrivare in certi posti. Il principio di scassinatura è lo stesso, tranne logicamente per le serrature che hanno la propria chiave, le serrature speciali o magiche ecc.Per questo motivo ho deciso che in questa semplice e breve (ma allo stesso tempo utile ed interessante) guida vi illustrerò, passo dopo passo, come scassinare bauli e forzieri in Skyrim. Dunque, mettiamoci all'opera!

29

Occorrente

  • Grimaldello
39

Innanzitutto dovete sapere che, se vi avvicinate sufficientemente ad un baule o ad una porta e lo/a mirate vi apparirà il comando per aprirlo/a (per il gioco in versione computer il comando predefinito è quello della lettera "E") con la scritta "Apri", cos'è l'oggetto (Baule o Porta) e, se è chiuso/a a chiave, apparirà il livello di serratura (basilare/facile/media/difficile/ardua) preceduto da un rombo (vedete l'immagine numero 1).

49

Per scassinare una serratura, innanzitutto, vi servono i grimaldelli (img 2 - l'affarino che va dalla serratura verso l'alto). I grimaldelli si trovano soprattutto addosso ai banditi, ma si possono anche comprare dai fabbri o da alcuni mercanti, si possono trovare nei bauli o semplicemente sui tavoli sparsi per Skyrim. Una volta che vi avvicinate a qualche serratura chiusa e la aprite vi appare un'immagine simile alla img 2.

Continua la lettura
59

Se provate subito a ruotare la serratura (per i pc si può fare con "A" o "D") alcune volte può capitare che la serratura si apra, altrimenti inizierà a tremare e, se lo tenete troppo, il grimaldello può spezzarsi (img 3). Quindi se avete altri grimaldelli ne verrà piazzato uno nuovo altrimenti vi dirà che li avete esauriti e ne dovrete trovare altri per aprire la serratura.
.

69

Se la serratura non si apre subito dovrete provare diverse posizioni del grimaldello facendolo girare con il mouse e provando ogni tanto a ruotare la serratura per vedere se si apre. Se essa inizia a tremare, vuol dire che la posizione del grimaldello è ancora errata e quindi riprovate, se la serratura ruota significa che la posizione del grimaldello è giusta, oppure è vicina a quella giusta (può infatti capitare che la serratura ruoti fino ad un certo punto e poi inizi a tremare rompendo il grimaldello). Se succede ciò, allora provate a girare il grimaldello di pochissimo vicino a quella posizione per trovare quella giusta.
.

79

Quando la serratura che dovete scassinare arriva nella posizione orizzontale e vi accorgete che effettua uno scatto, vuol dire che è stata scassinata; nel caso si tratti di un baule scassinato, si aprirà rivelando ciò che c'è all'interno. Se invece si tratta di una porta o un portone, allora essa si aprirà semplicemente, e basta.

89

L'abilità di scassinare del giocatore si può migliorare, esattamente come tutte le altre abilità che sono presenti all'interno del gioco Skyrim. Per migliorare e velocizzare l'apertura delle serrature è consigliabile abilitare "Arte del Grimaldello", così il grimaldello parte vicino alla posizione di apertura della serratura, e "Infrangibile", così i grimaldelli non si spezzano mai e ne basta uno per tutte le serrature scassinabili.
Ora non vi resta altro che entrare in Skyrim ed iniziare a scassinare tutto quello che trovate: buon divertimento!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Man mano che scassinate serrature, aumenterete l'abilità dello scassinatore e sarà possibile attivare diverse abilità che faciliteranno lo scasso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come scassinare in Fallout 3

PC

Come guadagnare esperienza su Skyrim

PC

Come ottenere il rasoio di Mehrune in Skyrim

PC

Trucchi The Elder Scrolls V: Skyrim

PC

Le 10 migliori mod per Skyrim

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

PlayStation

Come iniziare Skyrim