Come scassinare in Oblivion
Introduzione
Oblivion è il quarto capitolo di una sere di videogiochi noti come The elder scrolls che ha avuto nel corso degli anni un grande successo. Infatti il primo capitolo della serie risale addirittura all'anno 1994. Ad oggi è disponibile per tutte le principali piattaforme di gioco. Girovagando per il mondo di Oblivion avrete modo di trovare numerose porte e scrigni inaccessibili per via di alcuni lucchetti posti a loro chiusura e che quindi impediscono l'accesso al loro contenuto. Chiaramente se non avete la chiave adatta alla loro apertura, non v'è molto da fare. Il problema può essere tuttavia risolto in maniera semplice. In questa guida vi insegnerò come scassinare agevolmente in Oblivion.
Occorrente
- Una delle piattaforme per le quali funziona (Windows, Xbox 360, Playstation 3)
- Il gioco "The elder scrolls IV: Oblivion"
- Grimaldelli.
Durante qualche missione o semplicemente mentre girovagate nel mondo di Oblivion, ci capiterà senz'altro di trovare qualche serratura da scassinare. Per prima cosa è necessario procurarsi dei grimaldelli, indispensabili a questo scopo. È possibile recuperarli da banditi morti oppure durante qualche missione, in casse o barili. Tuttavia così facendo non ne avrete mai abbastanza pertanto la cosa migliore da fare è recarsi nella città imperiale e corrompere un barbone per entrare a far parte della gilda dei ladri. Non fatevi troppi problemi perché in Oblivion ogni barbone è un ladro esperto e solo tramite loro potrete accedere alle quest della gilda dei ladri. Per far ciò, potrete donare qualche moneta oppure usare un incantesimo di malia, dopo di che chiedergli della volpe grigia. Una volta entrati nella gilda dei ladri potrete acquistare tutti i grimaldelli che volete da Armand Christophe che avrete modo di conoscere già dalle prime missioni.
Dopo esser entrati a far parte della gilda dei ladri di Oblivion, siete pronti per divenire scassinatori provetti. Cercate una porta o un baule di vostro interesse, quindi da scassinare, avvicinatevi ad esso e selezionatelo. Automaticamente apparirà la schermata della scassinatura e vedrete i vostri grimaldelli pronti all'azione. Vedrete vari cilindri abbassati; più sono e più la difficoltà aumenta. Potrete selezionare la scassinatura automatica ma sprecherete tempo e grimaldelli visto che essi durante l?operazione possono rompersi facilmente. Quello che bisogna fare è porre ogni cilindro verso l?alto e bloccarlo in su, muovere il grimaldello su e giù con la levetta del joystick spostando il cilindro verso la parte alta della serratura e quando vedete che va su lentamente premete il tasto A per bloccarlo nella posizione superiore. Vi consiglio di ripetere il movimento ?su e giù? più volte prima di premere A per rendervi conto della differenza di velocità di ascesa e salita di ogni cilindro. Se premerete il tasto A troppo prematuramente mentre il cilindro si muove troppo velocemente, romperete il vostro grimaldello. La serratura si aprirà solamente quando ogni cilindro sarà nella posizione di blocco nella parte alta del lucchetto.
Nel fantastico mondo di Oblivion esiste un grimaldello speciale. Si tratta di un grimaldello infinito nel senso che non si rompe mai. Esso ha il nome di ?Chiave dello Scheletro? e per recuperare questo prezioso cimelio dovrete svolgere la quest del santuario daedrico di Nocturnal. Tale santuario è posizionato verso la città di Bravil. Buona scassinatura.
Guarda il video
Consigli
- Dato che mentre si scassina qualche serratura i grimaldelli possono rompersi facilmente, si consiglia vivamente di entrare nella gilda dei ladri di Oblivion per poterli acquistare da Armand Christophe.