Come scassinare in Fallout 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fallout 3 è un gioco uscito ormai diversi anni fa, ma rimasto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di giocarci. Il successo di questo gioco è dato principalmente dall'ambientazione postapocalittica e dalle avventure, piccole e grandi che ognuno deve affrontare per sopravvivere in questo ambiente totalmente ostile. Il bello del gioco è che potrai decidere personalmente le caratteristiche fisiche del tuo personaggio, e ogni volta che affronterai delle sfide aumentare alcune delle sue abilità, come ad esempio quella dello scassinare. In questo fantastico gioco, vi ritroverete a vagare per il nord est degli Stati uniti. Nelle vostre avventure vi capiterà, esplorando vari edifici, di incappare in contenitori (casseforti, archivi, bauli e simili) chiusi da un lucchetto o porte chiuse a chiave. In questo articolo impareremo cosa ci serve per scassinare e come farlo. In questa guida vi spiegherò come fare, con pochi semplici passaggi.

26

Occorrente

  • Abilità e alcune forcine
36

Cosa mi serve? Fondamentale per portare a termine con successo l' apertura di una serratura, è l' abilità nello scassinare, che troviamo nel pannello con le caratteristiche del nostro personaggio. Più alta è l'abilità, più facile sarà scassinare. Bisogna precisare che possiamo aprire una serratura anche forzandola, ma necessitiamo di molta fortuna e in caso di insuccesso la serratura potrebbe bloccarsi irreparabilmente. C'è poi un oggetto molto importante per scassinare, visto in decine di film di azione e spionaggio in situazioni simili: la forcina. Possiamo trovare le forcine durante le nostre esplorazioni con sufficiente facilità, possiamo inoltre acquistarle da alcuni mercanti sparsi nelle varie locazioni. Una volta in possesso di alcune forcine, possiamo procedere nel nostro intento.

46

Come aprire le serrature? È bene effettuare un tentativo di scasso avendo a disposizione diverse forcine. Questo perché ad ogni tentativo la forcina potrebbe rompersi ad un nostro errore, rendendo necessaria una sostituzione. Ciò accade spesso, soprattutto se la difficoltà della serratura è alta. Quando col nostro personaggio decidiamo di aprire una serratura, sia essa di un contenitore o di una porta, ci appare una nuova schermata: un cacciavite e una forcina inseriti nel buco della serratura da aprire.

Continua la lettura
56

Come procediamo: spostando il mouse, modificheremo la posizione della forcina facendola ruotare intorno al buco della serratura. Se clicchiamo col tasto sinistro, faremo leva con il cacciavite, e la serratura ruoterà in direzione della forcina. Se la serratura ruota senza trovare resistenza fino alla esatta posizione della forcina, si sentirà uno scatto: vorrà dire che la serratura si è aperta, riceveremo un piccolo bonus di esperienza e potremo aprire l' oggetto in questione. Molto spesso però non riusciremo ad effettuare lo scasso al primo colpo: mentre sta ruotando, la serratura si bloccherà, vedremo la forcina vibrare e se non saremo veloci a interrompere l' azione essa si romperà. Quando vediamo la forcina vibrare, vuol dire che non l' abbiamo posizionata nel modo corretto: riproviamo a sinistra e a destra a seconda di quanto abbiamo sperimentato, con pochi altri tentativi riusciremo ad aprire la nostra ostinata serratura. Implementare questa abilità ci servirà per trovare diversi oggetti utili ai nostri scopi, senza i quali alle volte potrebbe essere difficile andare avanti. Quindi non perdiamo tempo e mettiamoci all'opera, molti tesori nascosti sono pronti per essere trovati. Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate pazienti e prestate attenzione, con alcuni tentativi imparerete come scassinare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come scassinare in Oblivion

XBox

Fallout: Come reclutare i compagni e iniziare la storia

PC

Fallout 4: i migliori trucchi

iPhone e iPad

Fallout shelter: creare il vault perfetto

PC

Come ottimizzare Fallout 4 su PC

PlayStation

Trucchi Fallout 4: dove trovare armi rare

PlayStation

Fallout 4: 10 utili consigli per progredire velocemente

XBox

I migliori trucchi per Fallout 3