Come scaricare un demo per psp da media go

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Generalmente ogni gioco che si rispetta ha una demo che permette di provare il gioco, vedere se è di proprio gradimento e vale la pena investire il proprio denaro comprandolo. In questa guida sarà spiegato appunto come scaricare una demo per PSP dal sito ufficiale utilizzando un programma chiamato Media Go. È bene puntualizzare che la PSP da utilizzare deve essere originale, senza alcuna modifica, pena il non/mal funzionamento dei demo che scaricheremo. Inoltre utilizzando una PSP originale non ci saranno neppure problemi di aggiornamento.

24

A questo scopo abbiamo bisogno ovviamente di una connessione internet, una PSP, un cavo USB e un programma di lettura dei file zippati.
Innanzitutto scarichiamo gratuitamente il programma Media Go dal sito: http://www. Sonycreativesoftware. Com/products/mediago/default_ita. Asp? Page=download .
Per portare a buon fine questa operazione dobbiamo avere sul nostro PC almeno Windows 7 o una versione più avanzata: l'istallazione sarà molto semplice, in quanto basterà seguire le istruzioni fornite in sequenza. Il programma è fornito in versione zippata, ma utilizzando un programma di lettura dei file zippati, sarà immediatamente leggibile sul nostro PC.

34

Poi colleghiamoci al seguente sito: http://it. Playstation. Com/psn/store/
e registriamoci utilizzando il pulsante iscriviti in alto a destra.
Ora è necessario entrare nel programma media go e scrivere nella casella cerca il gioco desiderato affiancato dalla scritta demo.
Si aprirà una finestra dove sono illustrate le caratteristiche del demo selezionato, come la data di rilascio, lo sviluppatore e la dimensione del file da scaricare.

Continua la lettura
44

A questo punto colleghiamo la PSP al computer e accendiamola: torniamo nuovamente su media go e clicchiamo sul link per accedere al Download, che si trova dove è riportata la dimensione del file da scaricare.
Questa operazione richiederà un tempo variabile a seconda delle dimensioni del demo e il download avverrà, anche in questo caso, in formato zip.
Una volta terminato sarà possibile tramite un cavo USB trasferire il gioco direttamente nella nostra PSP e cominciare a divertirci giocandoci. Con questo metodo potremo scaricare centinaia di giochi disponibili in versione demo completamente gratuiti. L'unico aspetto da tenere in considerazione è quello di avere spazio sufficiente sulla nostra memory card.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come riconoscere il modello della PSP

PSVita

Come modificare una PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

PSVita

Come navigare in internet con la PSP

PSVita

Come Usare la Psp Fat come Telecomando Universale

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto

PSVita

Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)