Come scaricare Pokemon Nero e Bianco 2 funzionanti con Patch e Traduzione

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Tra i giochi che qualche anno fa hanno avuto il maggiore successo tra il pubblico, vi sono sicuramente i capitoli "gemelli" della serie Pokemon, Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2. Come suggerisce il nome, essi sono i rispettivi seguiti delle versioni Nero e Bianco, uscite nel 2010. I titoli sono arrivati sugli scaffali del fortunato popolo nipponico il 23 Giugno 2012. Molti sono coloro che sono ancora interessati a questi giochi. Infatti, in questa guida, vi illustrerò proprio come scaricare Pokemon nero e bianco 2 funzionanti con patch e traduzione. Inoltre aggiungerò dei passi nella guida che vi permetteranno di tradurre parzialmente i giochi, in modo da semplificarvi l'esperienza di gioco in anteprima!
Buona lettura!

210

Occorrente

  • Un Nintendo DS / DS Lite / DSi / DSi XL / 3DS / 3DS XL
  • Una flashcard (consigliata la Supercard DSTWO) con MicroSD
  • Una connessione a internet (ovviamente!)
310

Prima di tutto, dobbiamo procurarci i veri e propri giochi, e nei primi passi procederemo dunque col download di questi ultimi!..... Iniziamo!
Vai a questo indirizzo; una volta aperto il sito, clicca su "Pocket Monsters: White 2" o su "Pocket Monsters: Black 2" a seconda che tu voglia scaricare l'uno o l'altro.
Nella pagina sulla quale cliccate comparirà la copertina del goco scelto. Poco più in basso clicca su "Download".

410

Se hai eseguito correttamente il primo semplice passo, ti si aprirà poi un altro sito, freakshare, che è il sito dal quale scaricheremo il gioco. In basso a destra, come puoi notare, c'è un timer che esegue un conto alla rovescia (di solito impostato a un minuto e mezzo). Aspetta che il tempo scada e clicca sul pulsante "Download", che si è ora attivato. Inserisci nel campo aperto il codice di sicurezza di due parole che ti viene mostrato sopra, poi clicca su "Download" per iniziare a scaricare il gioco.

Continua la lettura
510

Terminato il download avrai scaricato sul pc un file chiamato "6043_Pocket_Monsters_White_2_JPN_NDS-BAHAMUT. Rar", o qualcosa di simile (dipende dalla versione scaricata). Aprilo con winrar o un programma simile, e sposta il contenuto di questo archivio sul desktop o in una cartella. Il contenuto consiste in numerosi file. Rar con nomi simili. Tutto quello che dovrai fare, in questo caso, è aprire quello non numerato e spostare il file che trovate sul desktop. Il file è finalmente il gioco, un file. Nds!

610

Una volta ottenuto il file.nds, che è il vero gioco, bisogna "patcharlo", cioè utlizzare un programmino per renderlo funzionante. La patch, la puoi trovare qui. Dopo aver scaricato l'archivio, estrai sul desktop (o in una cartella, dipende da dove hai estratto il gioco nel passo 4) la vera patch, che si chiama "Dicastia-Patch. Exe". Infine trascina il gioco sulla patch, e clicca sempre su "Ok" e "Yes" aspettando che finisca il caricamento.

710

Il gioco è pronto e funzionante! A questo puoi decidere di giocarci su PC, tramite l'emulatore DeSmume (che se non hai già puoi scaricare qui), oppure sulla tua eventuale console DS (è compatibile con tutti i DS), tramite flashcard (R4, Supercard ecc.).

810

Per quanto riguarda la traduzione dovete procedere così: se gradite una traduzione parziale in inglese (o francese, o ancora tedesco) del gioco, puoi eseguire una seconda operazione di patching, con un'altra patch. La prima aveva lo scopo di renderlo funzionante, questa patch invece ti traduce parte del gioco!
Per ottenere la patch vai su questo sito.

910

Spiegato così può risultare tutto contorto, ma vedrete che quando procederete al download e a tutto il resto, procedendo passo passo con l'ausilio di questa guida, troverete tutto molto semplice.
Sperando di esservi stato d'aiuto, vi saluto e vi auguro buon divertimento!.

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando "patchi" un file, ricorda sempre di farne prima una copia di sicurezza! Può risparmiarti di ripetere il download nel caso il file si rovini!
  • Mi raccomando, quando estrai il file .nds, ricorda che il gran numero di archivi da cui sarà estratto (.r00, .r01, .r02 ecc...) deve trovarsi nella stessa cartella! In caso contrario mancherà una parte nel file finale, che risulterà danneggiato!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

3DS

Come catturare Landorus in Pokemon Bianco e Nero

"Pokemon Bianco e Nero" presenta l'ultima generazione di Pokémon fino ad oggi famosi. Esistono ben centocinquantasei Pokémon nel Pokédex di Unima, ma taluni sono completamenti sconosciuti a qualche videogiocatore. Gli affezionati di questo videogioco...
3DS

Come lottare contro Genesect in Pokémon Nero e Bianco

Genesect, Pokémon di tipo Coleottero/Acciaio introdotto nella quinta generazione e ottenibile unicamente come Pokémon evento, può risultare essere un pericoloso avversario per via della sue elevate statistiche di base e del suo particolare tipo, che...
3DS

Come Catturare Virizion In Pokémon Nero E Bianco

In questa guida ci occuperemo di come catturare virizion in pokèmon nero e bianco. Se, infatti, siete appassionati dei celebri pokemon, un cartone animato che ha avuto e ha ancora oggi un grande successo tra grandi e piccini, potete leggere questa guida...
3DS

Cosa fare in pokémon nero e bianco quando si arriva a levantopoli

Tra i giochi che stanno spopolando in questi ultimi anni, quelli dedicati ai Pokemon sono certamente tra i favoriti. Uno degli ultimi titoli, Pokemon Nero e Bianco, nasconde al suo interno moltissimi trucchi e segreti che se svelati, vi aiuteranno a risolvere...
3DS

Come catturare Terrakion in Pokemon Bianco/Nero

Il mondo dei pokemon inizia con il lancio di un videogames, che consisteva nell'acchiappare i pokemon (creature animalesche fantastiche) e farne collezione. In breve tempo questi games fanno il giro del mondo, facendo impazzire tutti i bambini dell'epoca,...
3DS

Come catturare Cobalion in Pokémon Nero e Bianco

Se si è appassionati di videogiochi e specialmente del popolarissimo personaggio Pokémon non bisogna perdersi la lettura di questa guida. Infatti, nel tutorial viene spiegato come è possibile catturare il leggendario Cobalion Nero e Bianco. Nelle istruzioni...
3DS

Come Catturare Kyurem In Pokémon Nero E Bianco

Kyurem è un Pokémon che fa parte della quinta generazione. È di tipo Drago/Ghiaccio e nel Pokédex il suo numero di identificazione è 646. Kyurem è anche l'unico che utilizza la mossa "Gelamondo". Si pensa che il suo nome derivi dalle parole "kyuurei"...
3DS

Come catturare Reshiram su Pokémon Bianco

Reshiram è un pokémon leggendario della quinta generazione di tipo drago e fuoco. Compare sulla copertina di Pokémon Nero, mentre in Pokémon Bianco si può catturare Zekrom. Siccome in ogni versione si può catturare solo il pokémon leggendario che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.