Come scaricare musica sulla Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La Wii è una console per videogiochi giapponese che viene annoverata tra le console più diffuse al mondo. La sua caratteristica principale è il controller senza fili che reagisce alle forze vettrici tramite un accelerometro. Il Wii è abbastanza piccolo come formato e può essere utilizzato in ogni posizione orizzontale o verticale. Questa console ha avuto un grande successo e una grande diffusione grazie alla sue molteplici e differenti potenzialità, superando il numero di vendite dei suoi concorrenti. La console casalinga permette di scaricare videogiochi e musica. In questa guida troverete tutto ciò che dovete sapere per scaricare musica sulla Wii in modo facile e rapido. Vi basterà seguire tutte le istruzioni per poter scaricare i brani musicali che più amate e simulare di suonare in una vera rock band.

25

Occorrente

  • Una console
  • Una Scheda SD
  • Delle tracce musicali
  • Un computer
  • Un lettore di memory card
35

La scheda SD

Se scaricare la musica sulla console vi sembra troppo difficile, potete trasferire i brani che vi interessano usando l'alloggiamento per la scheda SD che trovate sulla sua parte anteriore della vostra Wii. Il procedimento è molto semplice ed immediato. Prendete una scheda SD comune con una capienza massima di 2Gb e salvate sul supporto ogni brano che volete trasferire. Infine, inserite scheda nel suo alloggiamento. Un altro metodo molto valido per scaricare musica sulla Wii consiste nel comprare una memory card concepita appositamente per la Wii, introdurla nel vostro computer e scaricare la musica. Infine inserite la memory card nella Wii.

45

Modchip

Per scaricare la musica avete bisogno di un modchip, un circuito che permette di aggirare le protezioni nelle console da gioco. Ne esistono di vari tipi: Sony Playstation 1 e 2, Sega Dreamcast, Sega Saturn. Molti di questi permettono anche di caricare software di terze parti. Ricordate che il modchip è molto costoso. Negli ultimi anni i modchip sono tra i circuiti più usati dalle persone sia per vincere il controllo apposto da alcuni software sia per arginare i download non predisposti dalla casa produttrice.

Continua la lettura
55

Rock band

Se la vostra passione è la musica rock, potete scaricare e giocare con " Rock Band ", un videogioco molto appassionante che vi consente di suonare in una band virtuale tutti gli strumenti che più vi piacciono come il basso, la chitarra, la batteria ecc. Inoltre, se volete potete anche cantare i testi delle vostre canzoni preferite. L'ideale per divertirvi da soli o in compagnia durante le vostre serate all'insegna del karaoke e delle simulazioni virtuali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Wii

Come capire se la Wii é modificata

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Wii

Come connettere la Wii ad Internet tramite WiFi

Wii

Come eliminare dati dalla console Nintendo Wii

Wii

Come inserire un salvataggio su una console Wii