Come scaricare i giochi PlayStation Now su PS4
Introduzione
La PlayStation Now è un servizio fornito dalla Sony. Quest'ultimo permette di acquisire e scaricare videogiochi per PS2, PS3 e PS4, attraverso abbonamento flat che utilizza lo streaming. Per usufruire di questo innovativo sistema, occorre avere una connessione internet con velocità di 5 Mbps, per poi collegarsi perfettamente al software. Permettendo così al giocatore di scaricare facilmente i titoli che preferisce. A differenza delle altre PS, nella PS4 è possibile scaricare i giochi attraverso la funzione download. Il servizio è facile, veloce e intuitivo da adoperare. Inoltre fornisce un enorme catalogo di giochi per tutti. Nella seguente guida vi spiego come scaricare i giochi PlayStation Now su PS4.
Occorrente
- PlayStation 4
- Sito ufficiale PlayStation Now
- Connessione internet
- Wifi
Registrare l'account PlayStation Now
La prima cosa che dovete fare per accedere al servizio è quella di configurare l'account PlayStation Now. Dopodiché potete procedere a registrarvi. Quindi recatevi sulla pagina principale della vostra PS4 e pigiate sul tasto X del controller, posto sopra l'icona PlayStation Now. Cliccate e avviate la procedura prova gratuita. Fatto ciò premete il pulsante X e su "Conferma acquisti". In questo modo si attiverà il vostro abbonamento. Conclusa l'operazione, aspettate che il programma si istalli e premete la voce Termina. Una volta entrati nel portale, apparirà la pagina principale, dove apparirà la voce "Registrati". Create il vostro account e inserite tutti i dati che vi richiede il servizio.
Scaricare i giochi PlayStation Now
Adesso potete scaricare i giochi PlayStation Now. Aprite il servizio e andate su "Cerca giochi". Cercate il titolo che vi interessa e pigiate il pulsante. Selezionate la voce "Anteprima" del videogioco e controllate se è disponibile. Mentre se volete avvalervi dei giochi scaricati dall'app, entrate su PS Now e premete il pulsante "Cerca giochi". Cliccate sul gioco che preferite e selezionate il tasto "Inizia". A questo punto avete scaricato il vostro gioco e potete cominciare a giocare.
Salvare i giochi PlayStation Now
Per concludere potete salvare i giochi PlayStation Now, attraverso una tabella predefinita. Per eseguire questa interessante opzione, dovete selezionare la voce "Aggiungi" al vostro elenco. Quest'ultimo è nella lista, dove compaiono i vari giochi. Fate partire il gioco e cliccate sul tasto X del controller. Premete la voce Avvia e aspettate che inizi la sequenza. Terminata la funzione, caricate il gioco. Quando volete accedere ai giochi scaricati, aprite la libreria e scegliete un altro gioco. Pigiate sopra la voce "Gioco" e fatelo partire. Naturalmente il funzionamento varia in base al gioco che avete scelto e al programma che lo ha installato.
Guarda il video

Consigli
- Quando avviate il sistema, assicuratevi che il programma si istalli perfettamente
- Se volete disdire l'abbonamento è possibile annullare automaticamente l'abbonamento