Come scaricare i giochi per la Ps3

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fino a qualche anno fa era possibile acquistare videogiochi soltanto esclusivamente tramite negozi specializzati o grandi magazzini. Al giorno d'oggi, invece, è possibile scaricare legalmente videogiochi per la propria PlayStation 3 (Ps3) senza dover uscire ad effettuare acquisti. Ovviamente, in ogni caso si parla di acquistare dei giochi, e non di scaricarli in maniera illegale. Questa guida si propone l'obiettivo di spiegarvi come scaricare i giochi per la Ps3. Chiaramente, è necessario disporre di una connessione ad internet, in modo da collegare il proprio dispositivo al web.

26

Occorrente

  • PlayStation 3; PlayStation Vita; Connessione Internet.
36

Scaricare dal sistema Sony Ps Vita

Per scaricare i giochi sulla propria Ps3, è necessario appoggiarsi al sistema Sony Ps Vita. La prima operazione da mettere in atto consiste nell'inserire la scheda di memoria per il sistema Ps Vita, per poi associare un account di Sony Entertainment Network. Nel caso in cui non lo avete mai creato, è opportuno registrarsi gratuitamente. In caso contrario, è possibile collegare il proprio account preesistente, inserendo username e password personali. È indispensabile ricordarsi di effettuare l'aggiornamento del software della propria Ps3, dal momento che una versione obsoleta potrebbe non funzionare in modo corretto.

46

Selezionare l'opzione PlayStation Network

A questo punto, dal sistema Ps3, è necessario selezionare l'opzione "PlayStation Network". Successivamente, dal menu che si apre, è possibile visualizzare la schermata denominata "PlayStation Store". Lo Store raggruppa tutti quanti i contenuti che si possono acquistare o scaricare in modo gratuito, a seconda del prodotto di cui si sta parlando. In ogni caso, il prezzo è opportunamente indicato in basso e a destra rispetto all'immagine che illustra il gioco. Un'ultima raccomandazione che vi diciamo è quella di prestare la massima attenzione a rispettare l'età minima che richiede il gioco da scaricare, in quanto i contenuti di alcuni videogame non sono adatti a tutti.

Continua la lettura
56

Accedere alla sezione PlayStation Vita

Successivamente, si può accedere alla sezione "PlayStation Vita", per poi selezionare il contenuto che si ha intenzione di scaricare. A questo punto, le istruzioni per scaricare appariranno sullo schermo in maniera molto semplice. Pertanto, non si deve fare altro che seguirle alla lettera. Il prossimo passo da compiere è quello di connettere, tramite un cavo usb, il proprio sistema Ps Vita alla Ps3 che si possiede. Scorrere le icone, per poi selezionare quella che indica "Gestione Contenuto". Di seguito, premete sul tasto Start.

66

Andare nella sezione Copy Content

A questo punto, nella sezione "Copy Content" è necessario selezionare la riga che riporta Sistema Ps3--> Ps Vita. Nella schermata che esce in seguito, occorre premere sull'opzione "Applicazioni". Successivamente, dovrebbe uscire il contenuto scaricato in precedenza. Se così non fosse, significa che non è stato scaricato correttamente il contenuto, e quindi si rende necessario ripetere questa procedura. Selezionare, quindi, il contenuto desiderato, per poi cliccare su Copia. Una volta che il download sarà giunto al termine, l'icona del gioco comparirà nella schermata iniziale. Fatto tutto questo, non rimane altro da fare che cliccare sul gioco appena scaricato ed avviarlo. Sarà, sicuramente, un divertimento assicurato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I migliori giochi di abilità per PS3

PlayStation

I migliori giochi sportivi per PS3

PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS3

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

PlayStation

I migliori giochi di auto per PS3

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PS3

PlayStation

I migliori giochi di guerra per PS3

PlayStation

I migliori giochi di lotta per PS4