Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come tutti sappiamo, quasi ogni dispositivo moderno riceve degli aggiornamenti di sistema che vanno a modificare alcune sue funzioni oltre a correggere bug e soprattutto a mantenere la sicurezza ai massimi livelli. Playstation 3 fa parte dei dispositivi moderni e come tale ogni tanto necessita degli aggiornamenti che vanno ad aggiungere e modificare alcuni suoi aspetti.
In questa guida vi spiegheremo tutti i metodi con i quali è possibile scaricare l'aggiornamento per il software della vostra ps3, ovvero con la console connessa a rete, con una chiavetta USB, e, come ultimo, tramite il disco da gioco.
Buona lettura.

24

Aggiornamento tramite console connettendola alla rete: il miglior metodo per aggiornare la vostra PS3 è quello di connetterla a internet. Una volta connessa la console cercherà automaticamente l'ultimo aggiornamento disponibile e vi avviserà con una notifica; lì dovrete confermare, attendere che sia scaricato ed è fatta.
Per connettere la PS3 a internet decidete prima se farlo tramite cavo LAN o WI-FI e, una volta fatta la vostra scelta, andate su Impostazioni, Impostazioni di Rete, e Impostazioni della Connessione Internet. Inserite i dati richiesti e alla fine del processo la vostra consolle sarà connessa a internet.

34

Aggiornamento tramite chiavetta USB: il secondo metodo consiste nel connettersi al sito ufficiale della Playstation cliccando su questo link e cliccando su scarica sul pulsante apposito. Facendo così scaricheremo l'ultimo aggiornamento disponibile (per più informazioni leggere sulla pagina del download).
Ora dovremo preparare la nostra chiavetta USB. Per fare ciò dovremo creare delle cartelle che la nostra PS3 potrà riconoscere: creiamo una cartella chiamandola PS3, dentro la quale dovremo crearne un'altra denominata UPDATE; ora inseriamo il nostro file scaricato dentro la cartella UPDATE.
Una volta fatto possiamo aggiornare la nostra console. Per fare ciò inseriamo la chiavetta in una delle entrate USB disponibili sulla console, andiamo su Impostazioni seguito da Aggiornamento Software di Sistema e seguiamo le istruzioni a schermo per completare l'aggiornamento.

Continua la lettura
44

Aggiornamento tramite disco da gioco: è l'ultimo metodo disponibile. In pratica in ogni gioco è contenuto anche l'ultimo aggionamento all'uscita del gioco stesso, perciò per aggiornare il sistema alla sua ultima versione basta controllare in rete gli ultimi giochi usciti e ovviamente acquistarlo. Una volta fatto ciò basterà inserire nella console il gioco, avviarlo e il sistema farà tutto automaticamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come aggiornare la Wii

3DS

Come aggiornare la console 3DS all'ultima versione del firmware

PlayStation

Come aggiornare la PS3 tramite USB

PSVita

Come modificare una PSP

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

XBox

Come aggiornare una Xbox One senza internet

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31