Come scaricare giochi per nintendo ds

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi, il mercato dei videogiochi pare aver conquistato tutti, grandi e piccini, e continua a sfornare nuove affascinanti e imperdibili proposte. Nintendo DS è una tra le console più conosciute ed apprezzate al mondo, con i suoi svariati modelli ed una vastissima collezione di giochi e sfide in cui cimentarsi con gli amici. Per avere sempre le ultime versioni e proposte, internet arriva in vostro aiuto permettendovi di scaricare ciò che più vi piace comodamente dal vostro PC. Se siete interessati a sapere come scaricare da internet tutti i vostri giochi preferiti, continuate a leggere e vi offrirò alcune utili informazioni. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • PC
  • Connessione internet
  • Nintendo DS
  • Flashcard R4
  • Micro SD
37

Per poter scaricare da internet i vostri giochi preferiti per il vostro Nintendo DS, dovrete, innanzitutto, sapere di che modello si tratta e che tipo di flashcard riesce a leggere (la flashcard è una normale cartuccia per Nintendo, solo che al suo interno, contiene una micro SD dove è possibile caricare le ROM, che potrete tranquillamente scaricare da internet). Esistono diversi tipi di flashcard, ma a mio avviso sono due le migliori: la R4i SDHC Revolution e la R4i Hiper. Dunque, verificate il modello della vostra flashcard o acquistatene una in base ai parametri riportati sulla confezione.

47

Quando avrete scelto il tipo di flashcard da utilizzare, acquistate una micro SD: andranno bene anche quelle da 1 o 2 GB su cui è possibile caricare in media fino a 30 giochi (considerate che un gioco occupa poco spazio). Successivamente, vi servirà una connessione internet poiché dovrete collegarvi al sito ufficiale della vostra R4 che troverete scritto in piccoli caratteri nella sua stessa confezione di acquisto. In questo sito, trovete tutti i modelli delle R4 disponibili: cliccate sul modello della vostra R4 e troverete il download, dopodiché scaricate il sistema operativo di vostro interesse riferito sempre all'ultima versione, in modo che possa leggere anche i giochi più nuovi.

Continua la lettura
57

Non appena avrete scaricato il sistema operativo della vostra R4 nel vostro PC, potrete caricarlo nella micro SD, e ciò servirà a far funzionare le varie ROM dei giochi che scaricherete da internet. Esistono vari tipi di siti internet sui quali potrete scaricare le ROM dei giochi, alcuni tramite download, diretto altri tramite il sito Rapidshare. Dunque, dopo aver scaricato i giochi, inseriteli nella micro SD, dopodiché caricate la micro SD nella flashcard ed accendete la vostra Nintendo DS. Che il divertimento abbia inizio!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

3DS

5 modi per giocare con Nintendo Switch

Wii

Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb