Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio, quasi tutti i giocatori di console avranno provato almeno una volta nella loro vita una delle console più amate e conosciute in tutto il mondo, stiamo parlando della tanta amata Playstation. I giochi per Playstation sono acquistabili tramite lo store online accessibile attraverso la console stessa, oppure, in alternativa, forse più semplicemente si possono comprare presso i negozi di videogiochi. Molto spesso i giochi online costano meno della versione corrispondente su supporto ottico quindi acquistarli dallo store. Se siete interessati a questo argomento appena citato, allora non smettete di leggere questo articolo, in quanto in seguito vi verrà spiegato nel modo più chiaro e semplice possibile come scaricare giochi gratis da Playstation store.

27

Occorrente

  • Playstation 3
  • Connessione ad internet
37

Scaricare giochi dallo Store

La prima via per scaricare i vostri amati giochi gratis è rappresentata dal Playstation Store, dovrete come prima cosa essere sicuri di aver collegato la vostra Playstation alla relativa rete internet. Potrete collegare la vostra console alla rete tramite un cavetto di tipo Ethernet direttamente al modem, oppure, in alternativa, router di casa. Una volta che sarete connessi alla relativa rete internet, dopo aver effettuato un test di rete dalla console e quindi verificato la connettività, potrete accedere alla vostra Playstation Network.

47

Seconda fase

A questo punto, dopo che avrete seguito le indicazioni elencate nel primo passo, è tutto pronto per scaricare finalmente il vostro gioco gratuito dal Playstation Store, vi basterà andare nel menu del sistema e individuare il bottone per accedere al Playstation Store. Una volta che sarete all'interno del menù in questione potrete cercare i titolo più conosciuti, oppure, in alternativa vedere le offerte del momento. Potrete inoltre anche scaricare contenuti come video oppure temi per la vostra console.

Continua la lettura
57

Fase finale

Come terzo ed ultimo passo di questa guida vi spiegheremo un ulteriore cosa, nel caso in cui siate nuovi nella rete Playstation dovreste avere a disposizione due download gratuiti di titolo a pagamento, questa funzione viene chiamata "Welcome Back" ed è un pacchetto promozionale dato a molti nuovi acquirenti, diciamo che sia una sorta di bonus di benvenuto. In caso contrario vi basterà cercare il titolo gratuito che più vi attira e dopo averlo selezionato premere il tasto di avvio del download. Un ulteriore consiglio è sicuramente quello di effettuare sempre un download alla volta, in quanto in caso contrario i tempi di attesa potrebbero diventare davvero estenuanti, a causa del grosso peso dei relativi files.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificate di avere abbastanza spazio sulla memoria prima di scaricare o acquistare un gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi horror

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth