Come scaricare giochi demo per la PSP

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per tutti voi che amate la console di casa Sony, sarà sicuramente un vero divertimento provare sempre giochi nuovi, ancora meglio magari, provarli in anteprima sul sito della PSP. Questa opzione può essere fondamentale per provare un gioco prima di comprarlo in negozio o più semplicemente per semplice svago. Vediamo insieme di capire come trovare e scaricare centinaia di giochi in versione demo da giocare subito sulla nostra PSP.

27

Occorrente

  • Connessione a internet
  • PSP
  • Cavo USB
  • WinRar o programmi per lettura di file zippati
37

Come prima cosa ovviamente, dobbiamo essere muniti di una PSP originale, senza alcuna modifica. I demo funzionano benissimo con una PSP totalmente originale, quindi non ci saranno neanche problemi di aggiornamento. A questo punto assicuriamoci anche di avere tutti i cavi necessari per il trasferimento dei file su console. Possiamo ora procedere alla ricerca dei nostri giochi.

47

Colleghiamoci prima di tutto al sito www. Pspdemocenter. Com (tramite pc).
Andiamo nella sezione "Download", e dal menù a tendina che si aprirà andiamo a scegliere la voce "Demos". A questo punto appariranno i download di tutti i giochi disponibili per la vostra PSP in versione demo; vi troverete davanti ad un vero e proprio magazzino di giochi!

Continua la lettura
57

Come avrete sicuramente notato, per tutti demo presenti in lista, oltre al nome del gioco stesso, c'è la tipologia a cui esso appartiene (es. RPG, Avventura, Gioco d'Azione, Sport...). Inoltre leggendo la lista da sinistra verso destra troveremo in ordine: il luogo, la data di pubblicazione del download e nella parte più a destra il numero di download finora effettuati per ogni gioco.

67

Una volta scelto, clicchiamo sul gioco che preferiamo e si aprirà una nuova pagina dove saranno illustrate le caratteristiche del demo selezionato, come ad esempio la data di rilascio, lo sviluppatore e, cosa più importante la dimensione del file da scaricare (in basso a sinistra). Proprio sopra a quest'ultima informazione si trova il link per accedere al Download, sotto la voce "Scarica: nome_gioco". Clicchiamoci sopra ed inizierà il download in formato zip; ci metterà qualche minuto a seconda delle dimensioni del file e della connessione che avete, ma abbiate pazienza! Potremo visualizzare il file mediante l'ausilio di un programma come WinRar. Non ci resta ora che trasferire il file del gioco, tramite cavo USB (dato in dotazione con la console stessa), nella directory "Game"della nostra PSP e iniziare così a giocare con tantissimi giochi in versione demo scaricabili ogni giorno su questo fornitissimo sito, completamente gratuiti!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PSVita

Come convertire i giochi della psp da Cso a Iso (o viceversa)

PSVita

Come usare i giochi PSP sul computer

PSVita

Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP

PSVita

Come ridurre le dimensioni dei vostri backup dei giochi PSP

PSVita

Come riconoscere il modello della PSP

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

PSVita

Come utilizzare la vostra psp in auto