Come scaricare Fortnite sul telefono
Introduzione
Nell'ultimo periodo, un gioco che ha avuto molto successo in tutte le parti del mondo è stato proprio Fortnite. In questo gioco ci sono due tipi di modalità. La prima chiamata "salva il mondo" che consiste in un'avventura in cui bisogna compiere delle missioni; la seconda invece, quella più giocata, è la modalità "battle royale". In questa modalità si può giocare in singolo, a coppie o in squadra (massimo quattro membri). L'obiettivo è quello di eliminare tutti gli altri player o squadre e rimanere in piedi fino alla fine. In fortnite la modalità battle royale è totalmente gratuita, invece la modalità salva il mondo è a pagamento. Questo gioco è disponibile per qualsiasi piattaforma come PC, PS4, Xbox, e ultimamente, è disponibile anche per mobile. Per questo non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come scaricare Fortnite sul telefono.
Occorrente
- Dispositivo Apple, iOS 11, connessione ad internet
Sapere i requisiti minimi per il gioco
Innanzitutto prima di poter scaricare il gioco è necessario sapere alcune cosa. La cosa più importante è che il gioco, al momento, è disponibile solamente per il sistema operativo iOS. Per questo gli utenti Android dovranno ancora aspettare qualche mesetto per poterci giocare. Per quanto riguarda invece gli utenti Apple, per poterci giocare dovranno essere in possesso di un iPhone superiore al 6, quindi dal 6S in poi, oppure di un iPad mini 4, iPad Air 2, iPad 2017 o un iPad Pro. Inoltre per poter scaricare il gioco bisogna installare iOS 11 o successivi.
Scaricare il gioco dallo store
Dopo esser venuti a conoscenza di questi piccoli accorgimenti, passiamo al download del gioco mediante lo store di Apple. Come prima cosa bisogna aprire l'applicazione dello store dal vostro dispositivo. Andare in "cerca" e digitare "fortnite". Successivamente bisogna andare su ottieni per iniziare il download e aspettare che venga scaricato del tutto. Inizialmente il gioco era disponibile solo su invito, quindi bisognava aspettare un invito inviato dalla Epic Games (casa produttrice del gioco) per poter iniziare a giocare. Invece per chi si è convinto solo adesso di scaricare il gioco, potrà giocarci subito dopo averlo scaricato.
Sapere i comandi principali
Una volta iniziata una battaglia, in basso al centro dello schermo ci saranno le armi che avrete raccolto e per sceglierla vi basterà pigiare sull'arma. Sul riquadro dell'arma inoltre sono presenti dei numeri e questi indicano il numero di munizioni che vi rimangono, invece per ricaricare l'arma ci sarà un tasto dedicato sulla destra del vostro schermo. Un altro elemento fondamentale in Fortnite sono le costruzioni. Per costruire vi basterà cliccare l'icona rotonda a destra di quella dedicata alle armi.