Come scaricare Fortnite su pc
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come scaricare Fortnite su pc. Fortinite è uno dei videogiochi più amati e più giocati di quest'ultimo periodo. È disponibile su pc fisso o portatile (sia Windows sia Mac), ps4, Xbox One e dispositivi mobili (sia tablet sia smartphone). Fortinite è un videogioco di ruolo in cui dovrete cooperare con i vostri compagni di squadra per resistere agli attacchi dei nemici per ben quattordici giorni. Si tratta di un videogioco scaricabile gratuitamente, ora vi mostrerò cosa dovete fare per averlo.
Occorrente
- Pc portatile Windows
- Pc fisso Windows
- Pc portatile Mac
- Pc fisso Mac
- Indirizzo e-mail
- Connessione internet
Controllate i requisiti minimi e consigliati
Ecco il primo passo della guida su come scaricare Fortnite su pc. Prima di tutto, dovete sapere quali sono i requisiti minimi e consigliati necessari per il suo funzionamento. In tal modo potrete controllarli e confrontarli con quelli del vostro pc. I requisiti minimi sono Windows 7 o MacOs Sierra, processore i5, 4 GB di memoria, scheda video Intel HD 4000 e 15 GB di spazio libero sul disco. I requisiti consigliati sono: Windows 7 o MacOs Sierra, processore i5, 16 GB di memoria, scheda video nvidia gt 650 e 20 GB di memoria sul disco.
Registrate un account
Ecco il terzo passo della guida su come scaricare Fortnite su pc. Dopo aver controllato i requisiti minimi e consigliati per giocare a questo gioco, ora potete procedere con la prossima fase. Andate nel sito ufficiale di Fortnite e cliccate in alto a destra su "Ottieni Fortnite". Poi cliccate sull'icona "Accedi" relativa a Facebook e a Google Plus. In tal modo accederete con l'account di uno di questi due social. Oppure potete semplicemente registrarvi alla vecchia maniera, inserendo i vostri dati personali e l'e-mail. Se seguite questa procedura, dovrete poi verificare la vostra identità. Per farlo dovete accedere all'e-mail con cui avete effettuato in precedenza la registrazione.
Scaricate il launcher di Fortnite
Ecco il terzo passo della guida su come scaricare Fortnite su pc. Una volta fatta la registrazione, potete passare alla prossima fase. Ora dovete infatti scaricare ed installare il programma (launcher). Questo software vi permetterà di scaricare e giocare a Fortnite. Collegatevi al sito ufficiale di Fortnite e cliccate su "Download" nella schermata principale o su "Ottieni Fortnite" nel menù in alto. Accedete con i vostri account creati precedentemente per far partire il download del launcher di Fortnite.
Installate il launcher di Fortnite
Ecco il quarto passo della guida su come scaricare Fortnite su pc. Una volta scaricato, ora dovete installare il launcher di Fortnite. Fate doppio clic sull'icona dell'installer, poi su esegui ed infine su installa. Aspettate fino a quando il vostro pc avrà terminato l'installazione ed il download degli aggiornamenti.
Installate il gioco Fortnite
Ecco il quinto passo della guida su come scaricare Fortnite su pc. Una volta scaricato ed installato il launcher di Fortnite, ora dovete installare il gioco vero e proprio. Clicca in alto su "Fortnite". Dopodiché clicca sul bottone verde con su scritto "installa". Ora l'unica cosa che dovete fare è aspettare la fine del download. Finito il download, potete finalmente giocare a Fortnite!