Come scaricare espansioni di The Sims 4
Introduzione
Chi non ha amato The Sims in questi ultimi anni? La possibilità di creare una propria vita virtuale, crescere e scegliere la vita dei nostri sogni, costruire la nostra casa enorme con la piscina e la macchina super lussuosa. Come tanti altri giochi The Sims offre la possibilità di aggiungere dei pacchetti al gioco di base, come la possibilità di avere un ciclo giorno-notte (e non solo il giorno come è di base), quella di diventare vampiri, maghi, streghe e lupi mannari, quella di viaggiare e scoprire misteri per poi risolverli, e cosa più bella, avere animali! Purtroppo non sempre tutti hanno la possibilità di permettersi tutte le espansioni per via del costo non proprio accessibile, quindi in questa guida vedremo come scarica le espansioni di The Sims 4.
Occorrente
- uTorrent, un computer, una linea ADSL
Scaricare uTorrent
Forse non è cosi scontato per tutti, ma tanti ancora non possiedo uTorrent, quindi andiamo sul nostro motore di ricerca e digitiamo "scaricare uTorrent gratuitamente". Fatto questo cliccheremo su un qualsiasi sito faremo partire il download. Dal momento in cui il file sarà scaricato sul nostro computer, cliccheremo sopra e inizieremo l'installazione di uTorrent, fatto questo avremo il nostro programma che ci permetterà di scaricare le nostre espansione.
Cercare i file uTorrent
Ora dovremmo di nuovo utilizzare il nostro motore di ricerca per, appunto, cercare i file uTorrent contenenti le nostre espansioni. Un sito che io consiglio è TNT Forum, una community dove le persone condividono svariati file uTorrent, specialmente file di videogiochi e di film. Basterà iscriversi e cercare i file uTorrent da noi desiderati, cliccare sulla calamita e autorizzare uTorrent a scaricare i file, semplice no? In alternativa anche tanti altri siti condividono i file con le espansioni. Tante volte troveremo direttamente il gioco base con tutte le espansioni.
Installare l'espansione
Dal momento in cui avremo scaricato il nostro file uTorrent dovremmo estrarlo usando un programma Zip. Estraendo il contenuto del file uTorrent, troveremo una cartella con un file Leggimi, dove conterrà le informazioni per installare l'espansione, basterà seguirle. È probabile che per usare questa espansione vi chiederà di scaricare DAEMONtools, un programma che vi permetterà di creare delle immagini di gioco, ovvero di creare un'unità CD immaginaria che vi permetterà di utilizzare l'espansione. In alternativa potremmo comunque trsferire il file di gioco su un CD-ROM vero e proprio, basterà utilizzare un programma per masterizzazione.